Ebba Andersson è indubbiamente tra le grandi favorite per una vittoria iridata ai Mondiali di sci di fondo di Planica 2023. La 25enne svedese, tornata in splendida forma dopo il Coronavirus contratto a dicembre, ha sottolineato ai microfoni di "SVT Sport" di sentirsi bene e di essere molto felice per i risultati conseguiti recentemente in gara, in quanto la inducono a guardare con ottimismo al domani.
La scandinava non ha potuto negare di essere in forma smagliante: "Ho scelto di seguire un piano di preparazione insieme a mio padre, che è il mio allenatore, e ora sto raccogliendo i frutti. Per i Mondiali sono ambiziosa, consapevole che ci dovrebbero essere altri frutti da raccogliere…".
Le gare distance e la staffetta sono quelle su cui Ebba Andersson ha ammesso di puntare, prestando sempre molta attenzione alla salute: "Sto facendo del mio meglio per evitare le malattie… Si tratta di stare attenti a non contrarle".
Tra le norme igienico-sanitarie più in uso c’è il divieto di abbracci, adottato da tutta la Nazionale norvegese. Andersson ha ammesso: "Non sembra del tutto inutile. Inoltre, rispettandolo rimuovi comunque un elemento di rischio".
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Sono in forma grazie a mio padre. Mondiali di Planica? Sono ambiziosa…”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo: le start list delle 10 km in tecnica classica di Ruka. Pellegrino con il 61
Parte alle 10.30 di domani la Coppa del Mondo di sci di fondo. A Ruka, in Finlandia, ad aprire saranno le donne
Sci di fondo – Stagione al via, il pensiero di Fulvio Valbusa: “Con Pellegrino all’ultimo anno, i nostri giovani devono dare un segnale forte. Ho visto in loro più consapevolezza”
Anche nella stagione 2025/26, l’olimpionico Fulvio Valbusa commenterà per Eurosport le competizioni della Coppa del
Sci di fondo – A Santa Caterina Valfurva parte la Coppa Italia Rode. Il programma del primo weekend sulla neve, valido anche come gare FIS
A Santa Caterina Valfurva (SO), è tutto pronto per le prime gare sulla neve della Coppa Italia Rode di sci di fondo

