Ebba Andersson è indubbiamente tra le grandi favorite per una vittoria iridata ai Mondiali di sci di fondo di Planica 2023. La 25enne svedese, tornata in splendida forma dopo il Coronavirus contratto a dicembre, ha sottolineato ai microfoni di "SVT Sport" di sentirsi bene e di essere molto felice per i risultati conseguiti recentemente in gara, in quanto la inducono a guardare con ottimismo al domani.
La scandinava non ha potuto negare di essere in forma smagliante: "Ho scelto di seguire un piano di preparazione insieme a mio padre, che è il mio allenatore, e ora sto raccogliendo i frutti. Per i Mondiali sono ambiziosa, consapevole che ci dovrebbero essere altri frutti da raccogliere…".
Le gare distance e la staffetta sono quelle su cui Ebba Andersson ha ammesso di puntare, prestando sempre molta attenzione alla salute: "Sto facendo del mio meglio per evitare le malattie… Si tratta di stare attenti a non contrarle".
Tra le norme igienico-sanitarie più in uso c’è il divieto di abbracci, adottato da tutta la Nazionale norvegese. Andersson ha ammesso: "Non sembra del tutto inutile. Inoltre, rispettandolo rimuovi comunque un elemento di rischio".
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Sono in forma grazie a mio padre. Mondiali di Planica? Sono ambiziosa…”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Alpi Occidentali elegge il nuovo Consiglio, Pietro Marocco torna presidente
Il Comitato Regionale FISI Alpi Occidentali volta pagina e lo fa con l’elezione con l’elezione del
Biathlon e sci di fondo – Juni Arnekleiv ritrova l’amore dopo la scomparsa di Sivert Guttorm Bakken e annuncia la relazione con Aron Åkre Rysstad
Gli ultimi mesi sono stati probabilmente i più difficili per Juni Arnekleiv che lo scorso 23 dicembre ha dovuto far
Dallo sci di fondo al biathlon: Hanna Karaliova realizza un sogno d’infanzia
Diversi atleti, per motivi differenti, ad un certo punto della loro carriera decidono di affrontare una nuova
