Émilien Jacquelin, stella del biathlon francese, non fa mistero delle sue ambizioni e punta a conquistare il suo terzo titolo iridato nella pursuit ai Mondiali di Oberhof 2023, dopo aver fatto esultare il pubblico transalpino ad Anterselva nel 2020 e a Pokljuka nel 2021.
Il biatleta, ai microfoni di "Nordic Magazine", ha commentato: "L‘obiettivo, il sogno, è realizzare la mia tripletta nell’inseguimento. Mi sto allenando per questo e ci metterò tutte le mie energie. Ci credo. Ho già vinto due volte nella pursuit. Mi piacciono le sfide e lotterò per questo".
Émilien Jacquelin si è quindi detto "molto felice di trovare una motivazione interiore come questa per i Mondiali. Non credo di essermi ancora espresso al 100% in questa stagione, quindi spero di farlo qui. Mi sento totalmente pronto per questo appuntamento".
Affermazioni che lasciano ben sperare la Francia intera, i cui tifosi, intanto, incrociano le dita…
Biathlon – Émilien Jacquelin sogna il tris nella pursuit: “Voglio un altro oro mondiale”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Biathlon – Rebecca Passler fa ricorso al TAS contro la sospensione per doping: l’azzurra punta alla partecipazione alle Olimpiadi
Rebecca Passler non si arrende e, dopo la positività al letrozolo in un controllo antidoping lo scorso 26 gennaio,

