Si è conclusa con la vittoria di Theo Guiraud Poillot la prima sprint maschile di IBU Junior Cup del 2023: il 19enne francese, che compirà 20 anni il prossimo 20 febbraio, chiude con il tempo finale di 25’43”4 e un poligono praticamente perfetto ed è davanti a Benjamin Menz con un distacco di 4”.
Poligono pulito anche per il terzo per Oliver Lienbacher che chiude a 16”8 dal vincitore. In top 5 chiudono altri due tedeschi: 4° posto per Fabian Kaskel (0 1 + 16”8) e 5° per Hans Koellner (0 1; + 19”1).
In casa Italia, il migliore degli azzurri è NIcoolò Betemps: il valdostano chiude al 13° posto con un errore in piedi e 46” di ritardo dal francese; l’altoatesino Christoph Pircher, due errori nella serie in piedi), è 16°; tre errori condizionano la prova di Fabio Piller Cottrer che chiude al 26°; l’alpino Stefano Canavese è 29° con un errore nella serie in piedi; più falloso al poligono Felix Ratschiller che commette cinque errori totaali (4 1) e chiude al 39° posto.
Biathlon – IBU Junior Cup: In Estonia suona la marsigliese: vittoria di Guiraud Poillot nella spirnt; Felix Ratschiller è 10°.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Mandzin e Pidruchnyi si schierano a sostegno dello skeletonista Heraskevych: “Il CIO ha commesso un errore nei confronti del nostro paese”
La decisione di portare in gara un casco con le immagini dei colleghi morti a causa dell’invasione russa ha
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade e gli staffettisti tedeschi pronti a ricevere gli ori di Vancouver 2010 e Sochi 2014 dopo la squalifica di Evgeny Ustyugov
Il biathlon si prepara a vivere un momento di grande emozione ad Anterselva quando domenica 15 febbraio, al termine
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Selina Grotian sostituisce in casa Germania Janina Hettich-Walz in vista della sprint
Dopo una lunga rincorsa, Selina Grotian potrà continuare il proprio percorso alle Olimpiadi Invernali di

