Si è conclusa con la vittoria di Theo Guiraud Poillot la prima sprint maschile di IBU Junior Cup del 2023: il 19enne francese, che compirà 20 anni il prossimo 20 febbraio, chiude con il tempo finale di 25’43”4 e un poligono praticamente perfetto ed è davanti a Benjamin Menz con un distacco di 4”.
Poligono pulito anche per il terzo per Oliver Lienbacher che chiude a 16”8 dal vincitore. In top 5 chiudono altri due tedeschi: 4° posto per Fabian Kaskel (0 1 + 16”8) e 5° per Hans Koellner (0 1; + 19”1).
In casa Italia, il migliore degli azzurri è NIcoolò Betemps: il valdostano chiude al 13° posto con un errore in piedi e 46” di ritardo dal francese; l’altoatesino Christoph Pircher, due errori nella serie in piedi), è 16°; tre errori condizionano la prova di Fabio Piller Cottrer che chiude al 26°; l’alpino Stefano Canavese è 29° con un errore nella serie in piedi; più falloso al poligono Felix Ratschiller che commette cinque errori totaali (4 1) e chiude al 39° posto.
Biathlon – IBU Junior Cup: In Estonia suona la marsigliese: vittoria di Guiraud Poillot nella spirnt; Felix Ratschiller è 10°.

Ti potrebbe interessare
Biathlon, super Doro: Wierer dal 19ª posto al podio nell’inseguimento vinto da Koukalova
Fantastica prestazione dell'azzurra, perfetta al tiro e capace di portare a casa un bel terzo posto dietro a
Costa vola ed è 5° nella sezione di salto vinta dal grande favorito Riiber. Partirà nel fondo con 19″ di ritardo
Dopo il primo segmento della Combinata dal trampolino piccolo Jarl Magnus Riiber guida sull'altro norvegese Esper
Biathlon – La Germania annuncia le squadre per la stagione 2023/24: Grotian in Squadra A!
La Germania ha annunciato le squadra nazionali di biathlon per la stagione 2023/24. Confermato il direttore