Si è conclusa con la vittoria di Theo Guiraud Poillot la prima sprint maschile di IBU Junior Cup del 2023: il 19enne francese, che compirà 20 anni il prossimo 20 febbraio, chiude con il tempo finale di 25’43”4 e un poligono praticamente perfetto ed è davanti a Benjamin Menz con un distacco di 4”.
Poligono pulito anche per il terzo per Oliver Lienbacher che chiude a 16”8 dal vincitore. In top 5 chiudono altri due tedeschi: 4° posto per Fabian Kaskel (0 1 + 16”8) e 5° per Hans Koellner (0 1; + 19”1).
In casa Italia, il migliore degli azzurri è NIcoolò Betemps: il valdostano chiude al 13° posto con un errore in piedi e 46” di ritardo dal francese; l’altoatesino Christoph Pircher, due errori nella serie in piedi), è 16°; tre errori condizionano la prova di Fabio Piller Cottrer che chiude al 26°; l’alpino Stefano Canavese è 29° con un errore nella serie in piedi; più falloso al poligono Felix Ratschiller che commette cinque errori totaali (4 1) e chiude al 39° posto.
Biathlon – IBU Junior Cup: In Estonia suona la marsigliese: vittoria di Guiraud Poillot nella spirnt; Felix Ratschiller è 10°.

Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che… il trampolino di Lahti in estate è una piscina? Quando gli impianti per il salto diventano qualcos’altro
I trampolini per il salto con gli sci. Strutture maestose, che si ergono al di sopra dei comprensori sciistici, da
Biathlon – Giuseppe Piller Cottrer ricorda Laura Dahlmeier: “Entusiasmo, passione e tanta umiltà. Aveva un sorriso contagioso”
La scomparsa di Laura Dahlmeier ha colpito profondamente il mondo del biathlon. Non soltanto colleghe e colleghi,
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta