La Norvegia del biathlon si appresta a vivere i Mondiali di Oberhof senza la grande assente Tiril Eckhoff, portandola però nel cuore. È quanto ha asserito Ingrid Landmark Tandrevold, la quale, ai microfoni di "VG", ha confidato: "È stato molto bello rivedere Tiril. Non la vedevo da molto tempo dopo essere stato via per alcuni mesi. È stato bello fare qualche gita sugli sci e fare due chiacchiere con lei".
Certo, "ci sarebbe piaciuto avere Tiril qui, sia come amica che come forte compagna di squadra. Sono abituata alla sua presenza ai Mondiali. Allo stesso tempo, abbiamo vissuto una stagione piuttosto lunga a cui lei non ha preso parte: per questo motivo, la sua assenza è diventata ‘normale’, ma vorremmo comunque che fosse qui anche lei".
Le ha fatto eco Marte Olsbu Røiseland: "Non avere Tiril in squadra è, ovviamente, una perdita enorme. Personalmente, non ho mai partecipato a un campionato internazionale senza Tiril Eckhoff e devo dire che mi manca molto".
L’allenatore Patrick Oberegger ha chiosato: "Eckhoff e Olsbu Røiseland sono le due ragazze che hanno contribuito ai successi della nostra squadra negli ultimi anni e ci hanno aiutato a costruire la squadra che abbiamo. Tiril non è qui, ma siamo sempre in contatto con lei".
Biathlon – Norvegia ai Mondiali di Oberhof con Tiril Eckhoff nel cuore: “Ci sarebbe piaciuto averla con noi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svezia, ancora fastidi al ginocchio per Hanna Öberg
Negli ultimi anni Hanna Öberg ha dovuto fare i conti con problemi al ginocchio che non sembrano volerla
Biathlon – Spirito di gruppo e progressi: la ricetta italiana per affrontare l’avvicinamento ai Giochi Olimpici di casa
Questo fine settimana la squadra azzurra (ad eccezione di Dorothea Wierer che sta affrontando un diverso programma
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,