La Norvegia del biathlon si appresta a vivere i Mondiali di Oberhof senza la grande assente Tiril Eckhoff, portandola però nel cuore. È quanto ha asserito Ingrid Landmark Tandrevold, la quale, ai microfoni di "VG", ha confidato: "È stato molto bello rivedere Tiril. Non la vedevo da molto tempo dopo essere stato via per alcuni mesi. È stato bello fare qualche gita sugli sci e fare due chiacchiere con lei".
Certo, "ci sarebbe piaciuto avere Tiril qui, sia come amica che come forte compagna di squadra. Sono abituata alla sua presenza ai Mondiali. Allo stesso tempo, abbiamo vissuto una stagione piuttosto lunga a cui lei non ha preso parte: per questo motivo, la sua assenza è diventata ‘normale’, ma vorremmo comunque che fosse qui anche lei".
Le ha fatto eco Marte Olsbu Røiseland: "Non avere Tiril in squadra è, ovviamente, una perdita enorme. Personalmente, non ho mai partecipato a un campionato internazionale senza Tiril Eckhoff e devo dire che mi manca molto".
L’allenatore Patrick Oberegger ha chiosato: "Eckhoff e Olsbu Røiseland sono le due ragazze che hanno contribuito ai successi della nostra squadra negli ultimi anni e ci hanno aiutato a costruire la squadra che abbiamo. Tiril non è qui, ma siamo sempre in contatto con lei".
Biathlon – Norvegia ai Mondiali di Oberhof con Tiril Eckhoff nel cuore: “Ci sarebbe piaciuto averla con noi”

Ti potrebbe interessare
Salto femminile – Fisioterapia per Elena Runggaldier, salta il raduno di Oberstdorf
La gardenese ha un piccolo problema al ginocchio dopo una caduta in allenamento e venerdì non sarà in Germania con
Sci di fondo – La 52ª Marcialonga presentata in grande stile a Milano: tanti interventi, ospiti anche dalla Norvegia!
Non si arriva a 52 edizioni se alle spalle non si è spinti da un motore fatto di competenza, passione e dedizione.
Biathlon – La Russia non chiude le porte ad Avvakumova: “È tutto nelle sue mani, dipende dai risultati”
L'allenatore della squadra femminile, Vitaly Noritsyn, ha chiarito che Avvakumova potrebbe anche rappresentare la