A più di un mese dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo a Otepää (Estonia), prima della positività al Coronavirus, Joergen Graabak torna nelle fila della squadra norvegese per la tappa di questa settimana a Schonach (Germania).
"Non vedo l’ora di vedere come si comporterà il mio corpo dopo essere stato via per così tanto tempo e mi rendo conto non è facile, ma non sono sulla difensiva per questo. Sono pronto." fa sapere il norvegese tramite un comunicato della Federazione Norvegese di Sci. Dopo la tappa tedesca, il combinatista di sposterà a Planica (Slovenia) per i Campionati Mondiali che si terranno dal 22 febbraio al 5 marzo.
Il due volte campione olimpico individuale sarà al via assieme a Espen Andersen, Kasper Moen Flatla, Einar Luraas Oftebro, Jens Luraas Oftebro e Andreas Skoglung. Unica assenza importante per la tappa di questa settimana, come previsto, è quella di Jarl Magnus Riiber, già assente a Oberstdorf (Germania): come prevedibile, il suo obiettivo in questo momento è quello di preparare al meglio i Mondiali.
Niente soprese nel settore femminile: Ida Marie Hagen, Mille Marie Hagen, Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund e Marte Leinan Lund saranno tutte al via nella tappa di Coppa del Mondo di Schonach.
Combinata Nordica – Graabak di ritorno a Schonach, Riiber ancora assente
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – A Brabec e Thomas Rettenegger i PCR per la Gundersen di Ramsau
Nella mattinata odierna, a Ramsau am Dachstein, Austria, sul trampolino W90-Mattensprunganlage HS98, si sono svolti
Combinata Nordica – Ad un passo dal chiudere la carriera: Rehrl svela l’intervento al cuore in estate
È uno dei migliori combinatisti del circuito di Coppa del Mondo; attualmente terzo in classifica generale, anche se
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di giovedì 18 dicembre
Programma e orari delle gare di giovedì 18 dicembre con la Val Martello che ospita la seconda tappa di IBU Junior

