A più di un mese dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo a Otepää (Estonia), prima della positività al Coronavirus, Joergen Graabak torna nelle fila della squadra norvegese per la tappa di questa settimana a Schonach (Germania).
"Non vedo l’ora di vedere come si comporterà il mio corpo dopo essere stato via per così tanto tempo e mi rendo conto non è facile, ma non sono sulla difensiva per questo. Sono pronto." fa sapere il norvegese tramite un comunicato della Federazione Norvegese di Sci. Dopo la tappa tedesca, il combinatista di sposterà a Planica (Slovenia) per i Campionati Mondiali che si terranno dal 22 febbraio al 5 marzo.
Il due volte campione olimpico individuale sarà al via assieme a Espen Andersen, Kasper Moen Flatla, Einar Luraas Oftebro, Jens Luraas Oftebro e Andreas Skoglung. Unica assenza importante per la tappa di questa settimana, come previsto, è quella di Jarl Magnus Riiber, già assente a Oberstdorf (Germania): come prevedibile, il suo obiettivo in questo momento è quello di preparare al meglio i Mondiali.
Niente soprese nel settore femminile: Ida Marie Hagen, Mille Marie Hagen, Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund e Marte Leinan Lund saranno tutte al via nella tappa di Coppa del Mondo di Schonach.
Combinata Nordica – Graabak di ritorno a Schonach, Riiber ancora assente

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese