Prendono il via le gare individuali del Mondiale di Oberhof: ad aprire le danze, alle ore 14:30, sarà la Sprint femminile.
Ad aprire la gara sarà Mari Eder, che precede Anamarija Lampic (2), Marketa Davidova (3) e Paulina Batoska Fialkova (5), che fin da subito permetteranno di avere riferimenti importanti in merito alla pista e alla situazione al poligono. Tutte le atlete più accreditate hanno del resto scelto il primo gruppo. Non fanno eccezione le nostre atlete di punta, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che partiranno rispettivamente con il pettorale 13 e il pettorale 17. Le due azzurre potranno inoltre conoscere i tempi di Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11).
Con il pettorale numero 20, a 1’30 da Lisa Vittozzi, partirà Lisa Theresa Hauser, che ha vinto già una sprint in stagione, mentre il pettorale rosso di specialità, Denise Herrmann-Wick, avrà il pettorale 24. Hanna Oeberg (28) sarà con le due norvegesi Ingrid Landmark Tandrevold (30) e Marte Olsbu Roeiseland (31) in fondo al primo gruppo, seguite da Anna Magnusson (33), vincitrice nel format ad Annecy.
Le altre azzurre: Samuela Comola (14) partirà 30” dopo Wierer, Rebecca Passler (41) è nel secondo gruppo, mentre Hanna Auchentaller (63) aprirà il terzo gruppo.
Biathlon – Mondiali Oberhof: le start list della Sprint Femminile

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese