OBERHOF – Ed è arrivato il momento della consegna delle medaglie. Dopo le emozioni vissute in pista, mercoledì sera alla medal plaza in centro a Oberhof, si è svolta la cerimonia di premiazione per la staffetta mista. Ed eccoli raggiungere il podio Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz e uno scatenato Tommaso Giacomel, che camminando sulla passerella verso il palco si è messo anche a invitare il pubblico a far rumore. Un risultato bellissimo, perché pochi alla vigilia si sarebbero aspettati di vedere l’Italia così in alto, partendo certamente dopo, oltre alla Norvegia ovvia favorita e vincitrice anche con un giro di penalità, anche a Francia, Svezia e Germania. A crederci sempre è stata l’Italia, in particolare proprio Bionaz e Giacomel, consapevoli di avere una grande occasione e capaci di non farsi prendere dalla tensione.
Una medaglia e una festa meritatissima, che riviviamo attraverso la fotogallery di Dmytro Yevenko.
FOTOGALLERY – Italia d’argento: gli scatti più belli dalla premiazione della staffetta mista!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dall’Olimpo al municipio, Silvio Fauner si racconta 31 anni dopo l’impresa di Lillehammer
Ci sono gare, nella storia dello sport, che entrano di diritto nella leggenda e nell’immaginario collettivo
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
