Dopo un fine settimana di pausa, la Coppa Italia Rode torna a Schilpario (Bergamo). La località della Val di Scalve ha già ospitato a fine gennaio una delle tappe valide per la categoria Senior del circuito nazionale dedicato agli sci stretti. Questo fine settimana, le nevi bergamasche accoglieranno di nuovo giovani fondisti provenienti da tutta Italia, che si daranno battaglia sulla pista “degli abeti” in tre prove distribuite in altrettante giornate, durante le quali verranno anche assegnati i titoli italiani Aspiranti nella prova con partenza in linea.
Sarà la team sprint a inaugurare il lungo fine settimana di Schilpario. Venerdì (10 febbraio) alle 9,30, scatteranno le qualifiche della prova a squadre in tecnica classica, che varrà per la classifica finale della Coppa Italia Rode. Le premiazioni si svolgeranno al termine della gara nella zona d’arrivo.
Sabato (11 febbraio), invece, spazio alla prima competizione sulla lunga distanza. Sempre alle 9,30, partirà la mass start in tecnica libera che, oltre dare punti per la classifica generale del circuito, assegnerà anche le medaglie tricolori alla sola categoria Aspiranti, che verranno consegnate durante le premiazioni al termine delle gare.
Infine, domenica (12 febbraio), di nuovo alle 9,30, andrà in scena l’ultima competizione del fine settimana. I fondisti si sfideranno in una prova individuale in tecnica classica, valida per la classifica di Coppa Italia Senior. Le premiazioni verranno effettuate nella zona d’arrivo alla fine delle competizioni.
Non perdete la diretta delle gare che saranno visibili anche su Fondo Italia.
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode torna a Schilpario: il programma del fine settimana
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva: Pietroboni e Cagnati si impongono nei test tra Juniores e AIN
Sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove si trovano in questo momento per l’ultimo raduno pre-stagionale e
Sci di fondo – La Reece Sports Holding AS rilancia la Janteloppet dopo il fallimento della società operativa: “A dicembre la prima edizione in Svizzera”
La notizia del fallimento della Janteloppet, competizione organizzata da Petter Northug, aveva scosso il mondo
Sci di fondo – Martino Carollo fissa gli obiettivi per la prossima stagione: “Vogliamo riconfermarci ai Mondiali in staffetta”
La medaglia di bronzo conquistata in staffetta alla prima partecipazione olimpica ha sicuramente cambiato la vita


