La tappa di Coppa del Mondo di Dobbiaco ha avuto un grande successo, non soltanto nel nostro paese per la magnifica vittoria della staffetta italiana diciassette anni dopo. Particolarmente apprezzata è stata la preparazione della pista, un tracciato che ha entusiasmato gli atleti, con un anello da 5 km che raramente si vede in Coppa del Mondo. Una gara giusta, come dicono molti, non condizionata da trenini. Rispetto ad altre località del Nord Europa molto più blasonate, Dobbiaco ha dimostrato di meritare di diventare tappa fissa della Coppa del Mondo.
Non solo Pellegrino, ma anche Klæbo, Diggins e tanti altri campioni dello sci di fondo internazionale hanno applaudito una pista davvero molto bella e una preparazione perfetta. Giustificato quindi l’orgoglio di Gerti Taschler, presidente di Sport OK Dobbiaco, comitato organizzatore dell’evento, quando lo abbiamo incontrato per un’intervista.
VIDEO – Sci di Fondo: Gerti Taschler orgoglioso per i complimenti ricevuti da Dobbiaco per la tappa di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad