OBERHOF – È stato un giovedì piuttosto particolare per Hannah Auchentaller. La giovane altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri si è svegliata la mattina pensando di dover svolgere un semplice allenamento, con l’obiettivo di esordire nel Mondiale di Oberhof molto probabilmente nell’individuale della prossima settimana. Invece, nel corso della mattinata ha scoperto che avrebbe addirittura gareggiato nella sprint di venerdì, complice un chiarimento regolamentare da parte dell’IBU, riguardo un cambiamento che nessuno aveva capito.
A questo punto Auchentaller si è trovata da un momento all’altro, a vivere da una semplice giornata di allenamento alla preparazione di una gara piuttosto importante, quella del suo esordio in Coppa del Mondo. «Sinceramente non ho aspettative – ha ammesso l’azzurra a Fondo Italia nella serata di giovedì – perché ho scoperto solo prima dell’allenamento di giovedì, che avrei dovuto invece prendere parte all’allenamento ufficiale pre gara, in quanto avrei gareggiato nella sprint. Ovviamente in un primo momento ero sorpresa, ho chiesto subito se qualcuna delle mie compagne aveva avuto un problema fisico. Mi è stata poi spiegata la situazione legata al nuovo regolamento dell’IBU. Sono quindi super felice, anche perchè ero venuta qui sperando di disputare una gara. Alla fine, forse saranno di più, quindi sono super contenta di avere questa possibilità, spero di far bene, darò il mio meglio e si vedrà».
Biathlon – Esordio a sorpresa per Hannah Auchentaller: “Solo all’ultimo momento ho scoperto che avrei gareggiato, ma sono super contenta di avere questa possibilità”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

