Benjamin Menz, con una gara praticamente perfetta ha vinto la sprint di IBU Cup junior disputata ad Haanja in Estonia davanti all’azzurro Christoph Pircher e all’austriaco Maximilian Prosser.
Per Menz è la prima vittoria di stagione nel circuito giovanile IBU, dopo che nella giornata di giovedì era salito sul podio, in seconda posizione alle spalle di Theo Guinard Poillot. A fare la differenza è statosi, lo 0 al poligono, ma va sottolineato che l’ottima prestazione dell’azzurro non avrebbe impensierito la vittoria di Menz neanche con 1 errore dato che il distacco alla fine è stato di 38”6.
In generale i migliori atleti sugli sci sono stati i tedeschi, ma anche gli austriaci Langegger e Muellhauer, rispettivamente settimo e ottavo con 3 errori, non sono stati da meno. Gli azzurri si sono ben difesi, va da sé che Pircher, che è salito sul podio, è stato il terzo azzurro sugli sci. In chiave Italia buon 18esimo posto di Felix Ratschiller (0+2); un falloso Nicolò Betemps (1+2), leader della classifica di IBU Junior Cup ha chiuso 28esimo; 35esimo Fabio Piller Cottrer (1+3) mentre Stefano Canavese (2+2) 44esimo.
Biathlon – IBU Junior Cup, secondo posto di Christoph Pircher nella sprint vinta da Benjamin Menz

Ti potrebbe interessare
International Volunteer Day: Val Martello e Val di Fiemme celebrano i loro volontari
Oggi, martedì 5 dicembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata del Volontario. Una ricorrenza
MONDIALI SEEFELD – Presentazione Gara Individuale maschile Normal Hill
Il 1 marzo 2019 si assegnerà il XXXIX titolo mondiale maschile di salto con gli sci su Normal Hill. L'evento è
Salto femminile – Lara Malsiner: “Ho più fiducia in me stessa e ciò mi dà ulteriori motivazioni”
La gardenese: "Anche a Premanon è stato un weekend molto positivo; ora mi preparerò al meglio per entrare presto