Dopo una breve pausa torna la Combinata Nordica femminile ma i valori espressi da Gyda Westvold Hansen con cambiano di una virgola. Sul Langenwaldschanze (HS100) di Schonach (Germania) la strabiliante norvegese si riconferma ancora una volta la migliore del lotto partenti, vincendo con agilità il Provisional Competition Round: la ventenne atterra infatti il miglior salto totalizzando 132.9 punti, quasi 10 punti in più dell’azzurra Annika Sieff che le è alle spalle.
La neo campionessa mondiale juniores è alle sue spalle con 123.1 punti, con una misura di 92m, ben 7.5 m in meno rispetto alla leader della generale. Se dovesse essere usato il PCR, la trentina partirebbe con 39” di ritardo da Westvold Hansen. Terza piazza per Jenny Nowak con 121.7 e un possibile distacco di 45” dalla testa, appena un secondo avanti all’austriaca Lisa Hirner.
Settima piazza per Ida Marie Hagen; il pettorale rosso di migliore fondista partirebbe con un ritardo di 1’04 se dovesse essere usato il PCR avendo ottenuto 116.9 punti. Più indietro Nathalie Ambrustrer: la giovanissima tedesca, ottiene solo 112.7 punti e accumula un distacco dalla testa di 1’21, collocandosi in 10 posizione dietro a Mari Leinan Lund, nona con 114.6 punti e un possibile ritardo di 1’13.
Più staccate le altre azzurre, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, rispettivamente 18esima e 20esima a 2’22 e 3’06 dalla testa.
Combinata Nordica – Gyda Westvold Hansen domina il PCR di Schonach

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese