Dopo una breve pausa torna la Combinata Nordica femminile ma i valori espressi da Gyda Westvold Hansen con cambiano di una virgola. Sul Langenwaldschanze (HS100) di Schonach (Germania) la strabiliante norvegese si riconferma ancora una volta la migliore del lotto partenti, vincendo con agilità il Provisional Competition Round: la ventenne atterra infatti il miglior salto totalizzando 132.9 punti, quasi 10 punti in più dell’azzurra Annika Sieff che le è alle spalle.
La neo campionessa mondiale juniores è alle sue spalle con 123.1 punti, con una misura di 92m, ben 7.5 m in meno rispetto alla leader della generale. Se dovesse essere usato il PCR, la trentina partirebbe con 39” di ritardo da Westvold Hansen. Terza piazza per Jenny Nowak con 121.7 e un possibile distacco di 45” dalla testa, appena un secondo avanti all’austriaca Lisa Hirner.
Settima piazza per Ida Marie Hagen; il pettorale rosso di migliore fondista partirebbe con un ritardo di 1’04 se dovesse essere usato il PCR avendo ottenuto 116.9 punti. Più indietro Nathalie Ambrustrer: la giovanissima tedesca, ottiene solo 112.7 punti e accumula un distacco dalla testa di 1’21, collocandosi in 10 posizione dietro a Mari Leinan Lund, nona con 114.6 punti e un possibile ritardo di 1’13.
Più staccate le altre azzurre, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, rispettivamente 18esima e 20esima a 2’22 e 3’06 dalla testa.
Combinata Nordica – Gyda Westvold Hansen domina il PCR di Schonach
Ti potrebbe interessare
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Il Presidente Mattarella celebra le Fiamme Gialle a Trento: presenti Wierer, Giacomel e Pittin
Si è tenuta oggi a Trento, nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio, la cerimonia congiunta
