Nove su nove. Gyda Westvold Hansen continua nella sua rincorsa alla stagione perfetta e vince anche a Schonach, in Germania. La vincitrice della Coppa del Mondo conclude la 5 km di fondo in 14’11"9 e precede di 30"6 la connazionale Ida Marie Hagen, autrice di una bella rimonta dal nono posto. Non riesce a difendere il podio Annika Sieff, partita al secondo posto con 17" di ritardo da Westvold Hansen. L’azzurra chiude in quinta posizione, dietro anche a Nathalie Armbruster e Yuna Kasai.
Non ha problemi la fuoriclasse norvegese a gestire il suo vantaggio costruito nel segmento di salto: difatti si gareggia per il secondo posto, con Sieff che lotta come una leonessa per la zona-podio, ma la superiorità di Hagen sugli sci è evidente e consente a quest’ultima di superare la poliziotta di Varena all’altezza del terzo chilometro.
Hagen, nella sua rimonta furibonda, trascina con se un trenino di atlete che si mette nelle condizioni di sfilare a Sieff il gradino più basso del podio: nel tratto conclusivo l’azzurra ne ha di meno e cede il passo ad Armbruster e Kasai. In top-10 anche Haruka Kasai, Jenny Nowak, Lisa Hirner, Svenja Würth e Lena Brocard. Per quanto riguarda le altre italiane, Daniela Dejori riesce a recuperare tre posizioni nel segmento di fondo e chiude al 16simo posto (+2’34") davanti a Veronica Gianmoena (+2’45").
Combinata Nordica – Westvold Hansen vince anche a Schonach, Sieff quinta

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia NextPro 2023: Emanuele Becchis e Lisa Bolzan vincono la sprint 200 metri di Verrayes!
La decima tappa della Coppa Italia NextPro 2023 di skiroll è andata in scena nel pomeriggio di sabato 29 luglio a
Fondo – Frida Karlsson si difende: “Tattica sbagliata? Non è vero, è stata la migliore per la classifica del Tour”
La svedese ha parlato della sua tattica di gara fortemente criticata dai media svedesi: "Facile parlare dalla tv
Salto con gli Sci – Giovanni Bresadola dopo Wisla: “Una bella iniezione di fiducia perchè ci sono tanti margini di miglioramento”
La stagione non poteva iniziare in un modo migliore per Giovanni Bresadola, che nella tappa di apertura della Coppa