Capitava molto spesso di incontrarlo sulle piste di sci di fondo, ma non solo, a commentare qualche gara con la passione che da sempre l’ha contraddistinto: voce storia del Comitato Veneto, era davvero un puro piacere ascoltare storie ed aneddoti che solo un amante degli sport invernali come Giovanni Viel poteva conoscere.
Purtroppo un brutto male, contro cui combatteva da tempo, ha avuto la meglio. Giovanni aveva anche collaborato con la nostra testata giornalistica portando il suo prezioso contributo grazie alla sua memoria storica.
Mancherà a tutti la sua voce, la sua passione, la sua professionalità: in questo momento di dolore la redazione di Fondo Italia si stringe alla famiglia di Giovanni.
Lutto negli sport invernali: è mancato Giovanni Viel
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia

