Mentre in Italia si è ancora in attesa che vengano ufficializzati i convocati che comporranno il contingente italiano per il Mondiale di Planica, in Norvegia, dove si conoscono già da un paio di settimane, si sta pensando già addirittura ai quartetti al via nelle singole competizioni.
Particolarmente interessante è la contesa per la 15 km a skating, in programma nella seconda settimana del Mondiale sloveno. In quell’occasione saranno cinque i norvegesi al via, dal momento che Holund è il campione in carica del format. Secondo TV2, insieme al campione del mondo, vi saranno anche Simen Hegstad Krüger, Harald Østberg Amundsen, Sjur Røthe e Johannes Klæbo.
Quest’ultimo ha l’intenzione di prendere parte a tutte le gare del Mondiale, ma sembrava in forte dubbio per l’individuale a skating, per i risultati ottenuti quest’anno. Le cose sono però cambiate dopo Dobbiaco, secondo quanto riferito dallo stesso Klæbo a TV2. «Ovviamente ho sentito che ci sono state discussioni sui media sul fatto che io possa gareggiare su questa distanza nel Mondiale. Alcuni pensavano che mi mancasse un posto sul podio nell’individuale a skating. Ora l’ho ottenuto a Dobbiaco l’ultima volta».
La gara si disputerà il primo marzo.
Sci di fondo – Mondiali di Planica: Klæbo sarà al via anche della 15 km a skating
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iris de Martin Pinter alla vigilia dell’esordio al Tour de Ski: “Sono partita bene in questa stagione e adesso voglio continuare a fare bene”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Iris De Martin Pinter è
Sci di fondo – Francesco De Fabiani alla vigilia del Tour de Ski: “Ho belle sensazioni. Spero pian piano di tornare nelle zone alte della classifica”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, il fondista azzurro Francesco De Fabiani, al
Sci di fondo – Federico Pellegrino alla vigilia del Tour de Ski: “Sono in buona forma e questa competizione è un’ottima opportunità per me”
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, sua ultima partecipazione in carriera, il

