Mentre in Italia si è ancora in attesa che vengano ufficializzati i convocati che comporranno il contingente italiano per il Mondiale di Planica, in Norvegia, dove si conoscono già da un paio di settimane, si sta pensando già addirittura ai quartetti al via nelle singole competizioni.
Particolarmente interessante è la contesa per la 15 km a skating, in programma nella seconda settimana del Mondiale sloveno. In quell’occasione saranno cinque i norvegesi al via, dal momento che Holund è il campione in carica del format. Secondo TV2, insieme al campione del mondo, vi saranno anche Simen Hegstad Krüger, Harald Østberg Amundsen, Sjur Røthe e Johannes Klæbo.
Quest’ultimo ha l’intenzione di prendere parte a tutte le gare del Mondiale, ma sembrava in forte dubbio per l’individuale a skating, per i risultati ottenuti quest’anno. Le cose sono però cambiate dopo Dobbiaco, secondo quanto riferito dallo stesso Klæbo a TV2. «Ovviamente ho sentito che ci sono state discussioni sui media sul fatto che io possa gareggiare su questa distanza nel Mondiale. Alcuni pensavano che mi mancasse un posto sul podio nell’individuale a skating. Ora l’ho ottenuto a Dobbiaco l’ultima volta».
La gara si disputerà il primo marzo.
Sci di fondo – Mondiali di Planica: Klæbo sarà al via anche della 15 km a skating
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
