OBERHOF – Individuale difficile per Lukas Hofer, che paga sicuramente il rientro dopo un inverno caratterizzato da tutte le difficoltà ormai ben note e la fatica di due gare consecutive nel weekend a cui ha aggiunto i 20km odierni. Inoltre, le condizioni della neve erano decisamente ostiche, tuttavia l’azzurro, intervistato da Fondo Italia, ritiene che nel suo caso i problemi fossero altri.
"In realtà questa neve per me va anche il bene, il ghiaccio sarebbe stata la cosa peggiore. Oggi però bisognava star bene sugli sci: chiaramente oggi non mi aspettavo di riuscire a fare un buon piazzamento ed ero consapevole di non essere messo molto bene"
Il risultato odierno, alla luce di quanto fatto nelle due gare precedenti, preclude l’accesso alla Partenza in Linea di domenica. "Qualificarsi per la Mass Start sarebbe stato la ciliegina sulla torta, bastava fare due errori in meno nella gara dell’altro giorno, adesso chiaramente non è possibile. Però a questo punto è più importante bisogna valutare come va la gamba e decidere se è fattibile o meno prendere parte alla staffetta"
Se prendesse effettivamente parte alla staffetta, Hofer, che ha confermato di non essere intenzionato a proseguire oltre Mondiali, disputerebbe l’ultima gara della stagione: con la sua presenza, il quartetto azzurro vedrebbe al via 3 giovanissimi, affiancati da un veterano di grandissima esperienza "Sì, beh" commenta con un sorriso "un vecchietto è sempre utile"
Biathlon – Lukas Hofer: “Sapevo di non essere messo bene”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro

