Venla Lehtonen, biatleta finlandese, ha dovuto abbandonare i Mondiali di Oberhof 2023, tuttora in corso di svolgimento in landa tedesca, per via di un problema di salute palesatosi in gara e che le ha causato anche uno spavento non di poco conto.
La 27enne stava disputando la sprint femminile venerdì scorso, quando sull’ultima salita si è bloccata e ha optato per il ritiro, in quanto si sentiva debole e in evidente difficoltà.
Il quotidiano "Yle" ha riferito che l’indomani Venla Lehtonen ha fatto prontamente ritorno in patria per sottoporsi a indagini mediche più approfondite, dalle quali sarebbero emerse, ma il condizionale è d’obbligo, in mancanza di conferme, alcune aritmie cardiache.
Katja Mjösund, medico ufficiale della Nazionale finlandese di biathlon, ha dichiarato che l’atleta aveva contratto il Coronavirus nelle scorse settimane, ma poi "si è allenata normalmente e stava bene. Si sentiva in forma in gara, fino a quando non si è improvvisamente sentita debole nel corso dell’ultimo giro. La situazione è ora sotto controllo".
Biathlon – Venla Lehtonen (Finlandia) ritirata dai Mondiali di Oberhof 2023: sospette aritmie cardiache post Covid

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – De Fabiani pronto per il Mondiale di Planica: “Sto piuttosto bene, ma niente skiathlon e 15 km”
Ha le idee molto chiare Francesco De Fabiani alla vigilia della partenza del Mondiale di Planica. Il fondista del
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Niente da fare per Stina Nilsson: è esclusa dalla sprint olimpica
È stata l’ultima atleta convocata per Pechino, in quelle che sono le sue prime Olimpiadi da biatleta.
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Vorrei tornasse Johaug; un consiglio alla FIS: posticipiamo la stagione, nel Nord c’è ancora neve”
È stata la regina del Mondiale di Planica, vincendo due medaglie d’oro e un bronzo individuali, oltre al