Venla Lehtonen, biatleta finlandese, ha dovuto abbandonare i Mondiali di Oberhof 2023, tuttora in corso di svolgimento in landa tedesca, per via di un problema di salute palesatosi in gara e che le ha causato anche uno spavento non di poco conto.
La 27enne stava disputando la sprint femminile venerdì scorso, quando sull’ultima salita si è bloccata e ha optato per il ritiro, in quanto si sentiva debole e in evidente difficoltà.
Il quotidiano "Yle" ha riferito che l’indomani Venla Lehtonen ha fatto prontamente ritorno in patria per sottoporsi a indagini mediche più approfondite, dalle quali sarebbero emerse, ma il condizionale è d’obbligo, in mancanza di conferme, alcune aritmie cardiache.
Katja Mjösund, medico ufficiale della Nazionale finlandese di biathlon, ha dichiarato che l’atleta aveva contratto il Coronavirus nelle scorse settimane, ma poi "si è allenata normalmente e stava bene. Si sentiva in forma in gara, fino a quando non si è improvvisamente sentita debole nel corso dell’ultimo giro. La situazione è ora sotto controllo".
Biathlon – Venla Lehtonen (Finlandia) ritirata dai Mondiali di Oberhof 2023: sospette aritmie cardiache post Covid
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

