OBERHOF – Era a sua volta in linea per un piazzamento sul podio, Dorothea Wierer. Almeno fino a quell’ultimo poligono dove sono arrivati tre errori fatali per farla scendere alla 15ima posizione. E’ la stessa campionessa iridata del 2020 a spiegare cosa è successo in zona mista.
"Ho fatto un errore da principiante. Di solito sparo da destra a sinistra, oggi ho invertito la direzione pensando che il vento mi avrebbe "portato dentro" i colpi, invece il vento è calato in quel momento ed è andata così. Cosa volete, sono un po’ arrabbiato con me stessa ma ho fatto una buona prova sugli sci, ultimo giro a parte in cui sono crollata un po’ di testa".
La prestazione decisamente solida sugli sci lascia ben sperare per le prossime gare, anche se Doro preferisce non sbilanciarsi.
"Dopo quattro gare non mi sento molto pimpante, poi nel fine settimana mettono anche cattivo tempo e quindi sarà da vedere e da vivere giorno dopo giorno. Sono davvero sorpresa da Samy: ha fatto la gara della sua carriera fin qui. E’ bello che ci sia riuscita proprio ai Mondiali e speriamo che continui così, anche in ottica staffetta".
Ed in vista della Single Mixed di domani?
"Credo che se lo meriti maggiormente Lisa anche perchè non sono molto in linea col tiro in questi giorni".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Ho fatto un errore da principiante. Lisa si merita la Single Mixed”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

