OBERHOF – Elvira Öberg non partirà nella 15km individuale di oggi dei Mondiali di biathlon. L’atleta svedese ha provato il recupero fino all’ultimo minuto, ma nella mattinata si è arresa all’influenza che l’ha colpita negli scorsi giorni e le ha impedito di partecipare alla pursuit di domenica.
A riportare per prima la notizia è la testata svedese Expressen, che ha seguito da vicino la vicenda. Fino alle 9 di questa mattina, Öberg ha dormito (come riferito dall’allenatore Johannes Lukas) e non era trapelata nessuna novità riguardo un suo ipotetico rientro.
Pochi minuti fa l’annuncio del forfait, confermato dallo stesso Lukas ai media nazionali: «Non partirà. Oggi si sente un po’ meglio, ma ha ancora mal di gola. Speriamo che si sviluppi positivamente durante la giornata. Non ha altri sintomi a parte il mal di gola, e questo è positivo. Speriamo che si risolva in un paio di giorni».
L’individuale femminile partirà alle 14.30.
Biathlon – Elvira Öberg, ancora un forfait: non partirà nell’individuale di oggi
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

