Lea Rotschopf porta a casa l’Individuale degli Europei Junior di Biathlon che si stanno svolgendo in questi giorni a Madona (Lettonia). L’austriaca, classe 2001, porta a casa la medaglia d’oro completando la gara in 41’36”3, con un solo errore nella prima serie a terra. Alle sue spalle, doppietta francese: Leonnie Jeannier, con un ritardo di 17” nonostante i due errori, mette al collo la medaglia d’argento, mentre Camille Coupe ottiene il bronozo con 27”5 di ritardo dalla testa a parità di errori.
Completano la top 6 Wilma Anhaus con un solo errore a 1’03”9, Johanna Puff con due errori a 1’06”1 e Oleksandra Merkushina, sesta con un solo errore a 1’20”4.
La prima delle italiane, Sara Scattolo, è solo 13esima a 2’37”5. Per l’azzurra, dopo una gara condotta con ambizioni di medaglie, commette due errori all’ultimo poligono che si sommano a quello commesso nella prima serie; per lei comunque una buona prestazione sugli sci. Entrano nelle prime trenta sia Fabiana Carpella che Denise Planker, rispettivamente 23esima e 25esima: sulla trentina pesano i 4 errori commessi, mentre la performance sugli sci è tutto sommato positiva, mentre per la gardenese ha commesso un solo errore. Gaia Brunello, troppo fallosa al tiro con 6 errori termina la sua gara in 40esima posizione, mentre Birgit Schoelzhorner è 45esima con 7 errori.
Biathlon – Europei Junior, a Lea Rothschopf l’Individuale femminile. Scattolo la prima italiana: 13esima

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Biathlon auf Schalke: l’Ucraina al via con Dzhima e Pidruchnyi
Gli organizzatori del World Team Challenge, evento spettacolo delle vacanze natalizie che porta il biathlon