A una settimana dal via dei Mondiali di sci di fondo a Planica, in Slovenia, il francese Lucas Chanavat sta preparandosi per la kermesse in landa scandinava, nella speranza di presentarsi tirato a lucido a un appuntamento che, inutile dirlo, vale una stagione intera.
Ai microfoni di "Nordic Magazine", Chanavat ha rivelato di avere macinato diversi chilometri in questi giorni in Norvegia: "Potrei anche fare una seduta di allenamento con la selezione norvegese, ma finora non c’è niente di sicuro. Dipende molto anche dal luogo in cui si prepareranno: qualora fosse vicino a dove mi trovo io, potrei aggregarmi".
Il transalpino dice di non essere ancora in ottima forma, ma questo "non è necessariamente l’obiettivo principale in questa fase. D’altronde, percepisco la fatica dovuta al grande lavoro svolto in pista. Nelle intenzioni, la mia condizione dovrebbe crescere progressivamente per raggiungere il suo apice nel giorno della gara sprint".
Proprio nella sprint Lucas Chanavat vuole provare a strappare una medaglia: "Non mi pongo altri obiettivi concreti – ha confidato ai colleghi di ‘Nordic Magazine ‘-. La mia aspirazione più grande è quella di non avere rimpianti a fine Mondiali. Dovremo fare le scelte giuste. Se poi venissi selezionato per la gara sprint a squadre, allora quello diverrebbe un secondo obiettivo, ma ora come ora non ci sto pensando".
Sci di fondo – Lucas Chanavat verso i Mondiali di Planica: “Obiettivo medaglia nella gara sprint, punto a non avere rimpianti”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

