A una settimana dal via dei Mondiali di sci di fondo a Planica, in Slovenia, il francese Lucas Chanavat sta preparandosi per la kermesse in landa scandinava, nella speranza di presentarsi tirato a lucido a un appuntamento che, inutile dirlo, vale una stagione intera.
Ai microfoni di "Nordic Magazine", Chanavat ha rivelato di avere macinato diversi chilometri in questi giorni in Norvegia: "Potrei anche fare una seduta di allenamento con la selezione norvegese, ma finora non c’è niente di sicuro. Dipende molto anche dal luogo in cui si prepareranno: qualora fosse vicino a dove mi trovo io, potrei aggregarmi".
Il transalpino dice di non essere ancora in ottima forma, ma questo "non è necessariamente l’obiettivo principale in questa fase. D’altronde, percepisco la fatica dovuta al grande lavoro svolto in pista. Nelle intenzioni, la mia condizione dovrebbe crescere progressivamente per raggiungere il suo apice nel giorno della gara sprint".
Proprio nella sprint Lucas Chanavat vuole provare a strappare una medaglia: "Non mi pongo altri obiettivi concreti – ha confidato ai colleghi di ‘Nordic Magazine ‘-. La mia aspirazione più grande è quella di non avere rimpianti a fine Mondiali. Dovremo fare le scelte giuste. Se poi venissi selezionato per la gara sprint a squadre, allora quello diverrebbe un secondo obiettivo, ma ora come ora non ci sto pensando".
Sci di fondo – Lucas Chanavat verso i Mondiali di Planica: “Obiettivo medaglia nella gara sprint, punto a non avere rimpianti”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi