L’IBU, il comitato organizzatore Oberhof 2023 e le autorità locali si incontreranno domani mattina alle 7:30 per determinare se le gare di staffetta maschile e femminile del Campionati del mondo di biathlon a Oberhof, in Germania, possono andare avanti nonostante le preoccupazioni per il maltempo.
Secondo le autorità locali, i forti venti previsti con raffiche previste fino a 85 km/h potrebbero rappresentare un pericolo per atleti e spettatori nelle aree boschive del percorso.
A comunicarlo è stata l’IBU in serata. Già nella giornata odierna il vento era stato molto forte, rendendo complicata la situazione al poligono, ma anche quella logistica, dal momento che il vento aveva fatto anche cadere alcuni cartelloni. Le autorità locali, però temono per l’incolumità degli atleti nelle aree boschive del percorso.
Biathlon – A rischio le staffette dei Mondiali di Oberhof a causa del forte vento: la decisione sarà presa domani mattina!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon auf Schalke, tutti i partecipanti dell’edizione 2025 della kermesse delle feste
Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due
Biathlon – Bakken è stato trovato privo di vita con una maschera per l’ossigeno in alta quota sul volto
Il biathleta Sivert Guttorm Bakken indossava una maschera per l’ossigeno da altitudine quando è stato trovato privo

