L’IBU, il comitato organizzatore Oberhof 2023 e le autorità locali si incontreranno domani mattina alle 7:30 per determinare se le gare di staffetta maschile e femminile del Campionati del mondo di biathlon a Oberhof, in Germania, possono andare avanti nonostante le preoccupazioni per il maltempo.
Secondo le autorità locali, i forti venti previsti con raffiche previste fino a 85 km/h potrebbero rappresentare un pericolo per atleti e spettatori nelle aree boschive del percorso.
A comunicarlo è stata l’IBU in serata. Già nella giornata odierna il vento era stato molto forte, rendendo complicata la situazione al poligono, ma anche quella logistica, dal momento che il vento aveva fatto anche cadere alcuni cartelloni. Le autorità locali, però temono per l’incolumità degli atleti nelle aree boschive del percorso.
Biathlon – A rischio le staffette dei Mondiali di Oberhof a causa del forte vento: la decisione sarà presa domani mattina!

Ti potrebbe interessare
Tarjei Bø come Babbo Natale: così Johannes Bø ha ricevuto il suo globo di cristallo
Il vincitore della classifica generale della Coppa del Mondo 2019/20 ha parlato del lungo viaggio dal suo trofeo:
Sci di Fondo – La nazionale femminile in raduno a Forni Avoltri fino agli Italiani
La Squadra A e Milano Cortina 2026 si allenerà agli ordini di Renato Pasini nella località friulana. Poi dopo i
Salto con gli sci – Peter Prevc pessimista per il futuro: “Il trend è negativo, gli sponsor preferiscono promuovere sport più popolari”
A Planica, circa due settimane fa, Peter Prevc ha detto addio al salto con gli sci da atleta.