OBERHOF – C’è anche Elvira Öberg nella staffetta femminile che partirà sabato alle ore 15.00. Dopo essere rimasta ferma da domenica, la seconda della classifica generale di Coppa del Mondo ha avuto sensazioni positive nell’allenamento pomeridiano. La Svezia aveva cercato anche di tutelarsi, nel dubbio, convocando anche una sesta atleta, Skottheim. Non è però servito. A Elvira Öberg sarà affidata la terza frazione. Il lancio è stato affidato a Persson, quindi spazio a Magnusson e a chiudere ovviamente Hanna Öberg.
Svedesi ovviamente da battere, anche se la Francia spera nel colpaccio con Jeanmonnot, Chevalier-Bouchet, Chevalier e Simon. Occhi puntati sulla Germania, pericolosissima con Voigt, Kebinger, Schneider e Herrmann. Mai da sottovalutare la Norvegia, che sogna un colpaccio con Knotten, Tandrevold, Femsteivenik e Røiseland, anche se ovviamente le incognite sono tante.
Poi c’è l’Italia che ha spera di farsi trovare pronta se le altre dovessero lasciare spazio. Al via Comola, poi Wierer, Auchentaller e Vittozzi. Da non sottovalutare anche nazioni come Repubblica Ceca, Svizzera e Austria.
Biathlon – La start list della staffetta femminile: Svezia squadra da battere, c’è anche Elvira Öberg

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra italiana per la stagione 2022/23: Höllrigl nuovo dt, il finlandese Kähkönen allenatore di tiro delle donne
La FISI ha comunicato la squadra di biathlon per la stagione 2022/23. Come previsto, Fabrizio Curtaz non sarà più
Sci di fondo – Coppa del Mondo, l’Italia per la tappa di Falun: esordio per la campionessa del mondo juniores Maria Gismondi; prima stagionale per Romano.
La Coppa del Mondo di sci di fondo si chiuderà il prossimo weekend a Falun, in Svezia, dove sono in programma
Sci di fondo – Assente a Lahti, Krüger mette nel mirino la 50km di Holmenkollen
Nella giornata di ieri Simen Hegstad Krüger ha preso parte ad una cerimonia molto particolare: gli è