Anna-Odine Stroem ha vinto nella gara-lotteria di Rasnov “2” davanti a Eva Pinkelnig e Julia Muehlbacher.
Dopo una prima serie fiume, conclusa in addirittura 100 minuti, Anna-Odine Stroem guidava con 1.0 punto su Pinkelnig e 2.4 su Muehlbacher, con Althaus addirittura 22esima si è deciso di interrompere la gara. Vittoria quindi per Stroem, per Pinkelnig invece l’ennesimo podio e un passo molto importante per la classifica generale dove guadagna addirittura 70 punti su Althaus.
La norvegese dunque, oltre a essere stata baciata nella giornata di oggi dalla dea fortuna, ha saputo cavalcare il metro di vento frontale trovato nella prima serie. La vincitrice di ieri Althaus è stata tagliata fuori nella prima serie trovando condizioni simili a Pinkelnig, ovvero un metro e mezzo di vento frontale, ma non riuscendo a sfruttarle e finendo nelle retrovie.
Finalmente una bella prova delle sorelle Malsiner, con Lara in decima posizione e Jessica 13esima. Le azzurre sono state abili a cavalcare il vento trovato nella prima serie, più o meno mezzo metro ciascuna, mettendo le basi per questo buon risultato. Le altre azzurre in gara, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich, non superano invece il taglio della prima serie. Queste ultime hanno chiuso rispettivamente 36esima e 37esima la prima serie.
Salto con gli Sci – Anna-Odine Stroem vince la lotteria di Rasnov davanti a Eva Pinkelnig. 10^ Lara Malsiner
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Ho lasciato il sicuro per inseguire un sogno. Adesso posso dirlo: è stata la scelta giusta”
Annika Sieff si appresta a partecipare alla sua prima edizione dei Giochi Olimpici e lo farà nella sua terra natia,
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

