Clemence Didierlaurent vince la sprint femminile 1,4 km di Campra, prova valida per l’Opa Cup. La francese precede di 0"74 la tedesca Lisa Lohmann e 2"75 la connazionale Julie Pierrel. Quinto posto per l’azzurra Sara Hutter, staccata di 8"72 dalla leader.
Non c’è molta storia in questa gara iniziale delle senior nella tappa svizzera della Opa Cup: è un dominio francese, con Didierlaurent saldamente in testa sin dalle qualificazioni e che vince non solo la finale, ma anche batteria e semifinali. Nell’atto conclusivo, la transalpina piega Lohmann sul rettilineo finale.
Pierrel – seconda nelle qualificazioni – conferma il suo buon momento dopo la medaglia d’oro dell’ultima staffetta mista dei Campionati del Mondo Under 23 di Whistler (Canada) andando a conquistare il gradino più basso del podio: Francia gran protagonista con tre atlete nelle prime quattro posizioni, grazie anche al piazzamento di Amélie Suiffet.
Per quanto riguarda le altre azzurre, Maria Eugenia Boccardi esclusa nella stessa semifinale di Hutter ed è nona, fuori in batteria Martina Bellini (13esima) e Veronica Silvestri (14esima).
Sci di Fondo – Opa Cup, Campra: a Didierlaurent la sprint femminile, Hutter quinta

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e