Clemence Didierlaurent vince la sprint femminile 1,4 km di Campra, prova valida per l’Opa Cup. La francese precede di 0"74 la tedesca Lisa Lohmann e 2"75 la connazionale Julie Pierrel. Quinto posto per l’azzurra Sara Hutter, staccata di 8"72 dalla leader.
Non c’è molta storia in questa gara iniziale delle senior nella tappa svizzera della Opa Cup: è un dominio francese, con Didierlaurent saldamente in testa sin dalle qualificazioni e che vince non solo la finale, ma anche batteria e semifinali. Nell’atto conclusivo, la transalpina piega Lohmann sul rettilineo finale.
Pierrel – seconda nelle qualificazioni – conferma il suo buon momento dopo la medaglia d’oro dell’ultima staffetta mista dei Campionati del Mondo Under 23 di Whistler (Canada) andando a conquistare il gradino più basso del podio: Francia gran protagonista con tre atlete nelle prime quattro posizioni, grazie anche al piazzamento di Amélie Suiffet.
Per quanto riguarda le altre azzurre, Maria Eugenia Boccardi esclusa nella stessa semifinale di Hutter ed è nona, fuori in batteria Martina Bellini (13esima) e Veronica Silvestri (14esima).
Sci di Fondo – Opa Cup, Campra: a Didierlaurent la sprint femminile, Hutter quinta

Ti potrebbe interessare
Piotr Zyla guida la compagine polacca vincendo la qualificazione di Einsiedeln
Il trentunenne di Wisla si è imposto di misura sul connazionale Kubacki e sul padrone di casa Peier. La Polonia
Biathlon – Leonesio festeggia il suo bronzo: “Ancora non capisco come sia stato possibile”
È arrivato un bronzo per Iacopo Leonesio nella sprint dei Campionati Europei Juniores, che si stanno svolgendo a
Sci di fondo – Stop per Mocellini: intervento allo scafoide, l’azzurro salta la prima parte di stagione. I tempi di recupero.
Come già annunciato una settimana fa dalla FISI, tra i convocati di Ruka, l’Italia non ha inserito uno dei