Grande mattinata in Svizzera per i colori italiani. Iris De Martin Pinter vince infatti la sprint 1,4 km di Campra di Opa Cup Junior con il tempo di 2’53"84. La veneta precede in volata Gina Del Rio (+0"56) e l’altra azzurra qualificata alla finale, Nadine Laurent (+4’62"). De Martin Pinter e Laurent avevano centrato anche il miglior tempo nelle qualificazioni, stampando entrambe un 2’55"58.
Fantastica la prova della classe 2004, che conferma i suoi progressi in stagione e festeggia come meglio non potrebbe la convocazione per i Mondiali di Planica. Lo stesso si può dire per Laurent, anche lei chiamata a gareggiare assieme alle più forti sciatrici del mondo nella rassegna iridata slovena, dove entrambe le azzurre dovrebbero prendere parte alla sprint. La valdostana si arrende a Del Rio sia in semifinale che in finale, ma può dirsi comunque soddisfatta della prova, mentre De Martin Pinter regola tranquillamente Siri Wigger e Liv Coupat, per poi salire molto di colpi in finale e piegare Del Rio.
Per quanto riguarda le altre italiane, Elisa Gallo eliminata in semifinale ed è decima, Ylvie Folie e Virginia Cena fuori in batteria: rispettivamente 22esima e 24esima.
Sci di Fondo – Opa Cup Junior, De Martin Pinter vince la sprint di Campra, terza Laurent
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – LIVE Streaming, dalle 8.55 segui la live su Fondo Italia delle gare di FESA Cup e FESA Games a Santa Caterina
A Santa Caterina Valfurva è tutto pronto per una nuova intensa giornata di grande sci di fondo. A partire dalle ore
Sci di fondo e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 22 marzo
Con una giornata ricca gare dalle prime ore del mattno e fino alla tarda sera, si chiude oggi la stagione
Sci di fondo – La commozione di Pellegrino: “Ho vinto nel modo in cui sognavo da ragazzino!”
Le lacrime coprono il volto di Federico Pellegrino nella zona di arrivo di Lake Placid, ma sono lacrime di gioia,

