Era nell’aria e adesso è ufficiale. Elvira Öberg non sarà al via della mass start femminile che chiuderà il Mondiale di Oberhof. La svedese si è ammalata la scorsa settimana, saltando, come Lisa Vittozzi, la pursuit. A differenza dell’italiana, però, non è tornata a gareggiare prima della staffetta di ieri, quando è comunque apparsa ben distante dalla sua forma migliore, come si è ben visto sugli sci.
A comunicare il forfait è stato Johannes Lukas, allenatore responsabile della Svezia: «Oggi partiremo con Mona (Brorsson) invece di Elvira. Elvira non sta peggio ma è un po’ stanca dopo la gara di ieri e non vogliamo rischiare nulla visto che ci restano molte gare di Coppa del Mondo».
L’intenzione è chiara, meglio non correre rischi in una gara con scarse chance di medaglia, vista la condizione, per preservarla in un finale della stagione nel quale la svedese può lottare per la vittoria della classifica generale.
Biathlon – Elvira Öberg salta la mass start; al suo posto va Mona Brorsson

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Risposta azzurra a Lenzerheide nella 15 classica: 6° De Fabiani, 13° Pellegrino. Iivo Niskanen imita la sorella
E’ la giornata dei Niskanen a Lenzerheide. Dopo l’inaspettata affermazione della sorella maggiore
Sci di Fondo – Scelto il contingente statunitense per il Tour de Ski
Nella passata stagione il Tour de Ski ha regalato una dei più grandi trionfi della storia dello sci di fondo
Biathlon – Campionati Italiani Allievi: doppietta di Carlotta Gautero e Hannes Bucher
Nell'inseguimento la piemontese si impone davanti a Ribbi e Giordano; ad Anterselva va il titolo maschile grazie a