OBERHOF – Arriva un’altra importante notizia per Hannah Auchentaller, che parteciperà alla mass start femminile in programma oggi. Qualcosa era già nell’aria dalla giornata di ieri, quando Dzhima non si era presentata al via della staffetta femminile per un forte raffreddore. I più maligni ipotizzavano però volesse evitare problemi ulteriori in una gara senza grandi opportunità, per concentrarsi sulla mass start, ma già nella serata di ieri si era capito che l’ucraina non era al meglio.
Invece, questa mattina è arrivata la conferma via comunciato telegram da parte della Federazione Ucraina di biathlon.
«Anche ieri speravamo che il raffreddore passasse in fretta e Yulia potesse partecipare alla gara di oggi. Ma sfortunatamente le condizioni della nostra biatleta non sono migliorate e, per evitare complicazioni con la sua salute, è stato deciso che avrebbe saltato la mass start. Speriamo in una pronta guarigione e nuove vittorie alle prossime gare».
A questo punto entra in mass start la numero 31, cioè Hannah Auchentaller, che si trova così a prendere addirittura parte all’ultima gara in programma nel calendario del Mondiale. Cinque gare disputate, una medaglia d’oro, un primo Mondiale memorabile per l’altoatesina del CS Carabinieri.
Biathlon – La Federazione Ucraina annuncia su telegram il forfait di Dzhima: Hannah Auchentaller entra nella mass start
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati svedesi estivi: Magnusson e Ponsiluoma conquistano il titolo nell’Individuale
Si sono aperti con le individuali i Campionati Svedesi Estivi di Biathlon in quel di Östersund.La giornata nella
Tra dubbi e fiducia: Øverby e Bjørndalen analizzano il ritorno al biathlon di Hedegart
Il ritorno di Einar Hedegart al biathlon dopo i successi nel fondo dello scorso inverno sta mettendo alla prova il
Biathlon – Mazet traccia un primo bilancio del suo ritorno in Francia: “C’è una dinamica fantastica nel gruppo”
A pochi mesi dal suo ritorno in Francia dopo dieci anni nello staff norvegese, Siegfried Mazet traccia un primo
