In mattinata si sono svolte le gare di Opa Cup a Campra, in Svizzera per quanto riguarda le categorie junior e senior. Gare femminili molto positive per l’Italia che ha archiviato una vittoria in ambito junior firmata, per dispersione, da Iris De Martin Pinter nella 10km in tecnica classica. Avremmo potuto benissimo raccontare di una doppietta, poiché Nadine Laurent è stata battuta nella volata per il secondo posto dalla svizzera Marina Kaelin. La terza azzurra in top10 è Elisa Gallo, settima al traguardo con un distacco di 1’13” da De Martin Pinter.
Gara junior e gara senior hanno avuto la stessa modalità di svolgimento, in entrambe le competizioni un’atleta sembrava averne più di tutte le altre e, dopo pochi metri dalla partenza, ha preso vantaggio e ha seminato la concorrenza. Nella 20km senior a vincere per dispersione è stata la tedesca Lisa Lohmann, che ha inflitto ben 2”42 all’ottima azzurra Martina Bellini, che ha avuto la meglio nel finale sulla tedesca Germana Thanneimer. Un dominio quasi imbarazzante di Lohmann che al traguardo ha inflitto distacchi che eravamo abituati a vedere con Therese Johaug. Nella top 10 per l’Italia anche Sara Hutter ottava a 4’16’’, Maria Eugenia Boccardi nona a 4’18’’ e Veronica Silvestri decima a 4’19’’
Sci di Fondo – Opa Cup, Iris De Martin Pinter domina la 10km con Laurent 3^. Martina Bellini 2^ nella 20km dominata da Lohmann
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

