PLANICA – Sembrano definiti gli otto azzurri (quattro donne e quattro uomini), che domani affronteranno la sprint a tecnica classica che assegneranno le prime medaglie al Mondiale di Planica.
In occasione dell’allenamento ufficiale, infatti, a preparare la gara maschile erano ovviamente Federico Pellegrino, Simone Mocellini, Francesco De Fabiani e Davide Graz. Piccola sorpresa invece tra le donne, anche se fino a un certo punto. Caterina Ganz infatti non prenderà parte alla gara. L’azzurra sta bene, ma evitare di sovraccaricarsi di competizioni, dopo l’esperienza maturata anche in occasione delle Olimpiadi di Pechino e i problemi fisici avuti alcune settimane fa.
Al via vi saranno Nicole Monsorno, reduce da un ottimo Mondiale Under 23, le due esordienti assolute, Iris De Martin Pinter, classe 2004, e Nadine Laurent, classe 2003, infine Cristina Pittin.
Ovviamente l’ufficialità si avrà solo dopo l’uscita delle start list, ma almeno di sorprese dell’ultima ora saranno queste le scelte.
L’allenamento di oggi si è svolto in una giornata di sole e molto calda, anche se ancora non ha avuto un grande impatto sulla neve, in quanto per buona parte della mattina il tracciato è in ombra. Le cose però cambiano proprio nella tarda mattinata, quindi domani, soprattutto nelle batterie, in programma alle 14.30, la neve potrebbe cambiare.
Sci di Fondo – Gli azzurri si preparano per la sprint a classico del Mondiale di Planica: ecco chi ci sarà
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jules Chappaz punta a nuove medaglie mondiali: “Falun potrebbe essere l’occasione giusta”
Dopo aver conquistato il bronzo in sprint ai Campionati del Mondo di Planica 2023 ed essere arrivato quarto a
Sci di fondo – Victoria Carl, la squalifica è definitiva: potrà tornare alle gare a fine novembre
La squalifica di Victoria Carl è ormai definitiva. A comunicarlo è stato la Federazione Tedesca di Sci (DSV), che
Sci di fondo – Il Team Futura GTE Trentino punta su Marco Gaudenzio per la stagione 2026/27: “Vogliamo rimanere nei primi dieci della classifica a squadre”
Il Team Futura GTE Trentino ha chiuso una stagione perfetta nell’inverno 2025/26 mettendosi in mostra
