Breve anticipazione del Campionato Mondiale di sci di fondo con le due gare odierne, dedicate alle nazioni minori che cercano la qualifica per partecipare rispettivamente alla 10 km femminile e la 15 km maschile nelle giornate del 28 febbraio e 1 marzo.
Alle 12.00 lo start della gara femminile con 39 partenti, e la vittoria consolidata per la brasiliana Jacqueline Mourao che percorre i suoi 5 km in 14’42" distaccando di 7" la slovena Lucija Medja ed in terza posizione per l’islanda Gigja Bjornsdottir a +34".
Qualifica certa anche per la rappresentante della Mongolia Ariunsanaaa Enkhtuul e la lituana Dainyte Ieva. Per le altre atlete la possibilità di qualificarsi dovrà attendere il giorno della 10 km valida come Campionato Mondiale in caso di posti liberi lasciati dalle atlete già qualificate di diritto con i punti FIS in regola.
La brasiliana ai microfoni si reputa soddisfatta della sua prova odierna, svelando che sarà presente anche nella Team Sprint di domenica 26 febbraio
Appuntamento alle 13.30 con la prova maschile.
Sci di Fondo – Mondiali Planica, la brasiliana Mourao vince e ottiene il pass per la 10 km

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno
Biathlon – Il cammino olimpico di Hauser: dalla preparazione con la Svizzera alla partecipazione ai Campionati Italiani Estivi
È stato un percorso non sempre semplice, eppure costellato di soddisfazioni, quello di Lisa Theresa Hauser nel
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile