Breve anticipazione del Campionato Mondiale di sci di fondo con le due gare odierne, dedicate alle nazioni minori che cercano la qualifica per partecipare rispettivamente alla 10 km femminile e la 15 km maschile nelle giornate del 28 febbraio e 1 marzo.
Alle 12.00 lo start della gara femminile con 39 partenti, e la vittoria consolidata per la brasiliana Jacqueline Mourao che percorre i suoi 5 km in 14’42" distaccando di 7" la slovena Lucija Medja ed in terza posizione per l’islanda Gigja Bjornsdottir a +34".
Qualifica certa anche per la rappresentante della Mongolia Ariunsanaaa Enkhtuul e la lituana Dainyte Ieva. Per le altre atlete la possibilità di qualificarsi dovrà attendere il giorno della 10 km valida come Campionato Mondiale in caso di posti liberi lasciati dalle atlete già qualificate di diritto con i punti FIS in regola.
La brasiliana ai microfoni si reputa soddisfatta della sua prova odierna, svelando che sarà presente anche nella Team Sprint di domenica 26 febbraio
Appuntamento alle 13.30 con la prova maschile.
Sci di Fondo – Mondiali Planica, la brasiliana Mourao vince e ottiene il pass per la 10 km

Ti potrebbe interessare
Salto femminile – Le azzurre al lavoro a Hinzenbach per tutta la settimana
Nonostante le cancellazioni, Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi salteranno nella
Sci di fondo – Linn Svahn e Frida Karlsson soddisfatte del ritorno in nazionale: “È una vita da sogno”
Il trio di stelle Frida Karlsson, Maja Dahlqvist e Linn Svahn è tornato in nazionale, dopo aver lasciato la
Combinata Nordica – Lisa Hirner: ”L’esclusione da Milano Cortina 2026 è stata una grossa delusione, ma noi “NoCo girls” stiamo dando il massimo per dimostrare la nostra forza!
Fondoitalia.it ha incontrato la giovane e talentuosa combinatista austriaca che ci ha raccontato degli esordi con