Sono stati resi noti pochi istanti fa i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, da giovedì 2 a domenica 5 marzo 2023, quando sono previste sprint, pursuit e staffette.
Sono in tutto nove gli azzurri che prenderanno parte alla spedizione: tra gli uomini si segnalano Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer, mentre in ambito femminile toccherà a Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler.
Assente Lukas Hofer, che archivia così anzitempo la sua stagione 2022-2023: il carabiniere altoatesino ha saltato tutte le tappe di questa Coppa del Mondo, prendendo parte unicamente a tre gare dei Mondiali di Oberhof. In accordo con lo staff tecnico e la Commissione Medica FISI ha scelto di fermarsi, così da guarire definitivamente dall’infiammazione ai tendini tibiali.
Biathlon – I 9 convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto: elenco e nomi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Tommaso Giacomel dopo la piazza d’onore nell’inseguimento di Hochfilzen: “Oggi gara di altissimo livello. Perrot si è dimostrato il più forte”
Un Tommaso Giacomel mai fuori dai primi otto nelle prime cinque gare della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo, è
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo l’inseguimento di Hochfilzen:
Lukas Hofer continua la sua stagione costante e ottiene il 22º posto nell’inseguimento maschile di
Biathlon – Grande Giacomel! Secondo posto nella pursuit di Hochfilzen, battuto solo da un perfetto Perrot
Tommaso Giacomel fa ancora festa ad Hochfilzen! Per lui c’è il secondo posto nell’inseguimento di 12,5

