PLANICA – Una giornata emozionate quella odierna per Nadine Laurent, che porta a casa la qualificazione nel suo debutto in una rassegna iridata senior. La giovane fondista delle Fiamme Oro ha ottenuto il pass per le batterie con 26esimo tempo. Anche se la sua gara è poi terminata già ai quarti, la valdostana, non ha nulla da recriminare alla sua bellissima prova. Raggiunta da Fondo Italia al termine della gara, ha commentato la sua prestazione odierna.
“Oggi l’obiettivo era qualificarsi, non pretendevamo nulla, qualificarsi sarebbe stato già un ottimo risultato. Certo ad essere lì e correre in batteria non ci si accontenta mai, infatti non sono proprio contenta della mia batteria, mi è mancato qualcosa, ma è già da un po’ di giorni che faccio un po’ fatica con le gambe e sono contenta di come è andata con la qualificazione”
Inoltre l’ultimo periodo è stato fitto di gare, tra cui la trasferta canadese per i Campionati Mondiali Juniores di sci nordico. “Sì da Oberstdorf dopo Natale abbiamo avuto sempre gare, anche durante il mondiale abbiamo fatto quattro gare, poi con il jet lag è stata un po’ dura tornare e riprendersi al meglio, anche a Campra ho fatto un po’ di fatica, però ci siamo e va bene così” Ma Nadine pensa al lato positivo di questa primissima esperienza “Grazie a questa opportunità posso crescere molto, c’è tantissimo da imparare, infatti ringrazio la federazione di avermi dato questa opportunità, perché mi servirà per crescere e le mie avversarie vanno fortissimo quindi c’è da migliorare ancora tanto”
Del resto nella sua batteria c’era proprio Jonna Sundling che non solo ha vinto la qualifica, ma di lì a poco si sarebbe riconfermata campionessa del mondo “Sapevo che sarebbe stata una batteria dura e così è stato, bello poter gareggiare con loro”
Sci di Fondo – Nadine Laurent: “Grazie a questa opportunità posso crescere molto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha