Saranno tre gli italiani al via nella 30 km di skiathlon, 15 km a classico e 15 km a skating in programma domani. Assente Francesco De Fabiani, che bene aveva fatto in questo format alle Olimpiadi, ma che risparmierà le energie in vista della team sprint di domenica, la gara di domani vedrà al via tre atleti della provincia di Trento: Simone Daprà, Paolo Ventura e Giandomenico Salvadori, quest’ultimo molto competitivo in questo format.
Ovviamente favoritissimi per l’oro sono i norvegesi, al via con Klæbo, Golberg, Krüger e Røthe. Il campione del mondo sprint ha cercato di andare a riposare dopo la sprint e le tante interviste, rimandando altri impegni post successo iridato.
Nella Svezia è molto atteso Poromaa, ma attenzione anche a Burman, mentre va tenuto d’occhio il tedesco Moch, così come i francesi. In totale sono 66 gli atleti al via.
Assente il campione del mondo in carica, Alexander Bolshunov, che a Oberstdorf due anni fa fu capace di mettere in riga i norvegesi con una prestazione magistrale.
Sci di fondo – Tre trentini rappresenteranno l’Italia nello skiathlon mondiale

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena