PLANICA – Greta Pinzani ha concluso in 25esima posizione la prima gara iridata della carriera in quel di Planica, dicendosi soddisfatta di esserci stata ma volenterosa di fare passi in avanti.
Ricordiamo che per l’azzurra, appena 18enne, questi sono Mondiali pressoché di casa, visto che è di Monte Lussari, a due passi da Tarvisio. "Tanta roba fare il mio primo Mondiale in casa. Principalmente il mio obiettivo era fare esperienza. Spero comunque di gareggiare in altre edizioni, dato che il prossimo è a Trondheim, località con la quale sono molto legata” ha detto la combinatista azzurra, che si è anche soffermata sugli aspetti che vorrebbe migliorare in vista delle stagioni future. “I miei obiettivi sono alti. Chiaramente devo migliorare in entrambe le componenti di gara se voglio aumentare la mia competitività, so di avere dei margini e credo anche di avere il tempo per effettuare un salto di qualità” ha concluso la giovane atleta.
Combinata Nordica – Greta Pinzani dopo l’esordio mondiale a Planica: “Punto in alto, so di poter effettuare un salto di qualità”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mona Brorsson premiata come atleta dell’anno dalla Federazione svedese; per il futuro, si “allena” da esperta tv
Alla fine della scorsa stagione, Mona Brorsson ha chiuso la sua carriera agonistica nel biathlon: la
Fondo, Seefeld 2019 – Azzurri avanti nella Team Sprint maschile insieme a tutte le altre favorite
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino si qualificano senza troppi patemi giungendo terzi nella propria
Sci di fondo – Maurice Manificat, secondo nella MarciaGranParadiso, apre ad un futuro nelle granfondo: “Penso che ci sia ancora modo di sfruttare le mie capacità, dentro o fuori la Coppa del Mondo”
Maurice Manificat ha un palmarés invidiabile: dieci vittorie in Coppa del Mondo, otto medaglie tra Mondiali e