PLANICA – Greta Pinzani ha concluso in 25esima posizione la prima gara iridata della carriera in quel di Planica, dicendosi soddisfatta di esserci stata ma volenterosa di fare passi in avanti.
Ricordiamo che per l’azzurra, appena 18enne, questi sono Mondiali pressoché di casa, visto che è di Monte Lussari, a due passi da Tarvisio. "Tanta roba fare il mio primo Mondiale in casa. Principalmente il mio obiettivo era fare esperienza. Spero comunque di gareggiare in altre edizioni, dato che il prossimo è a Trondheim, località con la quale sono molto legata” ha detto la combinatista azzurra, che si è anche soffermata sugli aspetti che vorrebbe migliorare in vista delle stagioni future. “I miei obiettivi sono alti. Chiaramente devo migliorare in entrambe le componenti di gara se voglio aumentare la mia competitività, so di avere dei margini e credo anche di avere il tempo per effettuare un salto di qualità” ha concluso la giovane atleta.
Combinata Nordica – Greta Pinzani dopo l’esordio mondiale a Planica: “Punto in alto, so di poter effettuare un salto di qualità”
Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

