PLANICA – Sono Caterina Ganz (reduce dai problemi fisici avuti alla vigilia del Mondiale), Francesca Franchi, Anna Comarella e Cristina Pittin le quattro azzurre che prenderanno parte alla 15 km di skiathlon, che avrà inizio alle 14.00 di domani. Per le prime tre atlete sarà l’esordio in questo mondiale, mentre Pittin ha già chiuso 15ª nella sprint di giovedì, ottenendo un risultato di assoluto rilievo.
Si annuncia una gara molto dura, soprattutto se le condizioni della neve dovessero essere quelle trovate in questi primi giorni.
Assente la campionessa del mondo Therese Johaug, ovviamente le grandi favorite sono le svedesi Ebba Andersson e Frida Karlsson, con la prima che nelle ultime gare prima del Mondiale era apparsa in grandi condizioni. Ovviamente le due dovranno guardarsi le spalle dalle finlandesi Niskanen e Pärmäkoski, ma anche dalle norvegesi Østberg, Theodorsen e Kalvå, e la tedesca Hennig. Attenzione, però, anche a Stadlober sempre pericolosa in questo format di gara.
A sorpresa la Svezia ha deciso di schierare anche Linn Svahn, anche perché non sarà al via della team sprint di domenica, dove molto probabilmente andranno Sundling e Ribom, per un oro che appare scontato. C’è curiosità di vedere la svedese all’opera partendo dalle retrovie, dal momento che avrà il 41.
Sci di Fondo – Quattro azzurre al via dello skiathlon, dove la Svezia sogna un altro oro
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
