PLANICA – Giandomenico Salvadori ha disputato una solida 30 km skiathlon dei Mondiali, chiudendo 26esimo, migliore degli italiani. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso la prima frazione di gara in 30esima posizione, dando l’impressione di essere andato leggermente meglio in skating.
“Ho sofferto un po’ in classico, gli atleti di testa sono partiti subito a tutta e quando sei dietro, in discesa è dura e non volevo rischiare di cadere e farmi male, basta vedere cosa è capitato a Paolo (Ventura, ndr) – ha dichiarato Salvadori – Oggi dovevano salare, era veramente pericoloso e non sono sicuro che ci fossero le condizioni per una gara mass. Purtroppo mi sono staccato dal gruppo pochi chilometri prima del cambio e da li ho sofferto; a skating invece mi sentivo molto bene, purtroppo non sono riuscito a tenere il gruppetto intorno ai primi 20. Sicuramente mi aspettavo di più, però non è andata malissimo considerando le condizioni della neve” ha concluso l’azzurro.
Il trentino ha anche dichiarato che non prenderà parte alle 15 km a tecnica libera e, con ogni probabilità, tornerà in pista domenica prossima nella 50 km.
Sci di Fondo – Salvadori: “Non sono sicuro ci fossero le condizioni per una Mass Start. Non farò la 15 km”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Giappone, i convocati per le tappe di Courchevel e Wisla del Summer Grand Prix
Il Summer Grand Prix bussa alla porta e la primissima tappa di Courchevel si prepara all’appuntamento in
Sci di fondo – Richard Jouve: “È raro che io sia così in forma in estate. Ora BlinkFestivalen e Toppidrettsveka per rimettere il pettorale”
“Sono felice, raramente mi sento così bene in estate”. Richard Jouve appare molto motivato e fiducioso
Sci nordico – “Se non sei un campione olimpico non significa che non hai avuto successo”: la lezione di Stéphane Vittoz agli atleti di La Clusaz
Lo Sports Club La Clusaz, nell’Alta Savoia, è una delle fucine francesi per i talenti delle discipline