PLANICA – Giandomenico Salvadori ha disputato una solida 30 km skiathlon dei Mondiali, chiudendo 26esimo, migliore degli italiani. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso la prima frazione di gara in 30esima posizione, dando l’impressione di essere andato leggermente meglio in skating.
“Ho sofferto un po’ in classico, gli atleti di testa sono partiti subito a tutta e quando sei dietro, in discesa è dura e non volevo rischiare di cadere e farmi male, basta vedere cosa è capitato a Paolo (Ventura, ndr) – ha dichiarato Salvadori – Oggi dovevano salare, era veramente pericoloso e non sono sicuro che ci fossero le condizioni per una gara mass. Purtroppo mi sono staccato dal gruppo pochi chilometri prima del cambio e da li ho sofferto; a skating invece mi sentivo molto bene, purtroppo non sono riuscito a tenere il gruppetto intorno ai primi 20. Sicuramente mi aspettavo di più, però non è andata malissimo considerando le condizioni della neve” ha concluso l’azzurro.
Il trentino ha anche dichiarato che non prenderà parte alle 15 km a tecnica libera e, con ogni probabilità, tornerà in pista domenica prossima nella 50 km.
Sci di Fondo – Salvadori: “Non sono sicuro ci fossero le condizioni per una Mass Start. Non farò la 15 km”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Sci di fondo – Desloges alza l’asticella: “Alle Olimpiadi per due medaglie”
Dopo settimane di lavoro in vista delle Olimpiadi con la squadra, Mathis Desloges manda un segnale forte e chiaro

