Combinata | 25 febbraio 2023, 20:42

Combinata Nordica - Iacopo Bortolas: "Sono un po' deluso per il salto"

Combinata Nordica - Iacopo Bortolas: "Sono un po' deluso per il salto"

PLANICA - Trentatreesimo posto finale per Iacopo Bortolas nella gundersen da normal hill che ha rappresentato il suo esordio in un Mondiale assoluto.

Il trentino delle Fiamme Gialle ha così commentato la sua prestazione a Fondo Italia: «Le sensazioni sugli sci non erano buonissime. Mi sentivo sempre bene ma non riuscivo ad andare quel qualcosa in più, come se fossi un po’ imballato. Tutto sommato ho tenuto abbastanza duro.
Non sono soddisfattissimo, ma per l’esordio mondiale non mi aspettavo un risultato di altissimo livello. Sono un po’ deluso per il salto di questa mattina, perché ritrovarsi quei 30 o 40 secondi davanti ed essere in gruppo avrebbe aiutato tanto su una pista così dura e con questa neve. Però come esordio ci sta».


Oltre a Bortolas, anche altri reduci dal Mondiale Juniores e Under 23 sono apparsi giù di forma: «Ci può stare, perché il viaggio è stato molto lungo e con tante ore di fuso orario. Io ho patito un po’ la settimana successiva e ancora adesso non mi sento al top».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: