PLANICA – Dopo la nevicata notturna, le condizioni trovate questa mattina dagli atleti della combinata nordica in occasione del trial round della gara a squadre miste, sono state davvero complicate, in quanto come noto le strutture moderne degli sci hanno diversi problemi su questo tipo di neve.
Il salto di prova è così stato pericolosissimo con ben tre cadute in appena undici salti, tra le quali quella anche di Alessandro Pittin, che ha perso completamente lo sci in fase di atterraggio finendo per terra con una caduta di faccia. Fortunatamente, l’azzurro si è procurato soltanto delle escoriazioni sul volto, ma certamente si è preso un grande spavento.
La FIS ha comunicato che il trampolino dovrà essere messo in sicurezza e per questo motivo ha cancellato il trial round. Da capire se la gara andrà poi avanti regolarmente o con ritardi.
Combinata Nordica – Condizioni pericolose, Pittin e altri due atleti cadono, la FIS cancella il trial round della gara a squadre miste
Ti potrebbe interessare
Il Presidente Mattarella celebra le Fiamme Gialle a Trento: presenti Wierer, Giacomel e Pittin
Si è tenuta oggi a Trento, nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio, la cerimonia congiunta
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
Combinata nordica – Samuel Costa: “Sono tornato per due motivi: la passione per lo sport e l’importanza dei Giochi Olimpici”
Dopo aver annunciato il suo ritiro al termine della stagione 2024, il combinatista bolzanino delle Fiamme Oro
