PLANICA – È grande Svezia nello sci di fondo femminile ai Campionati mondiali di sci nordico 2023. Dopo aver dominato la sprint individuale, Jonna Sundling, in coppia con l’argento di quella gara Emma Ribom, sbaraglia la concorrenza e domina anche la sprint a squadre.
L’argento è appannaggio della Norvegia, con la coppia formata da Anne Kjersti Kalvaa e Tiril Udnes Weng mentre il bronzo va agli Stati Uniti con Jessie Diggins e Julia Kern.
Gara tutto sommato in controllo per la coppia vincente alla quale è bastata una sgasata di Sundling sull’ultima salitella per avere la meglio sulle altre due coppie andate a medaglia.
La Germania invece non riesce a riconfermarsi ai vertici come ai passati Giochi Olimpici e chiude 4ª, staccata di quasi 23", nel limbo tra le medagliate e le due coppie che completano la flower ceremony, Svizzera e Finlandia, staccate di 37".
Buona 10ª piazza per l’Italia con Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno che ottengono la top 10 a 6 anni di distanza dall’ultima per i colori azzurri con Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni.
Sci di fondo – Oro Svezia nella team sprint davanti a Norvegia e USA. Buon 10º posto per l’Italia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,