Jarl Magnus Riiber, dominatore della combinata nordica ai Mondiali di Planica 2023 (e non solo), ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di "Fondo Italia", nella quale ha parlato delle sue condizioni fisiche e della caduta di ieri dell’azzurro Alessandro Pittin nella fase di atterraggio dopo il salto dal trampolino.
Pur avendo vissuto settimane travagliate dal punto di vista della salute, Riiber ha spiegato di avere imparato ad affrontare i problemi e gli infortuni, per questo "sapevo cosa fare e come risolverli, perlomeno in una gara corta. Sono arrivato a Planica in un buono stato di forma, ma non sai mai come andrà fino a quando non indossi la tuta".
Sarà la magia della kermesse iridata, sarà l’infinita classe del campione, ma nel tratto di sci di fondo Jarl Magnus Riiber si è espresso al meglio: "È stata un’esperienza positiva sugli sci stretti. Stavo bene, mi sono sentito forte".
Infine, una battuta sulla caduta di Alessandro Pittin: "Non mi aspettavo di vedere così tante cadute ieri – ha asserito Riiber –. È stato terribile assistere al suo violento impatto sulla neve. Sono felice di avere visto gli azzurri quarti nel mixed team sulla linea d’arrivo e spero siano ancora più vicini a noi in classifica in occasione del prossimo Mondiale".
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber a Fondo Italia: “Ho imparato a gestire gli infortuni. Caduta di Pittin? Terribile”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per