PLANICA – La tensione pre gara, la competizione disputata con la massima concentrazione e determinazione, il fantastico argento finale, quindi il podio, gli abbracci, le tante interviste, la conferenza stampa al media centre e poi, finalmente, il momento della festa con la propria gente.
È stato un pomeriggio lungo, intenso e indimenticabile per Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino che hanno regalato a sé stessi, allo sci di fondo italiano e a tutti i propri tifosi una grandissima gioia. Ed eccola la festa, tutti colorati di giallo, il colore del fan club di Pellegrino, insieme alla famiglia e i tifosi di De Fabiani, Nus e Gressoney, che poi alla fine è ciò che rappresenta anche al meglio Pellegrino ormai figlio adottivo di Gressoney dopo il matrimonio con Greta Laurent.
La festa ha coinvolto tutti, erano presenti ovviamente tutti i tecnici della squadra azzurra, Cramer compreso, a festeggiare questo splendido risultato, ma in qualche modo si sono trovati coinvolti anche tecnici e atleti della combinata nordica, in quanto da poco era terminata la staffetta mista. Nel video si vedono anche una divertita Ida Marie Hagen e forse una più spaventata Gyda Westvold Hansen, passare proprio nel momento in cui i tifosi dei due azzurri festeggiavano.
Allora godiamoci un bel video della festa.
VIDEO – Sci di Fondo: La festa a Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino dopo l’argento mondiale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la delusione di Maria Gismondi dopo lo skiathlon: “Non riesco minimamente a spingere”
Maria Gismondi non si è ancora ripresa di problemi fisici che l’ha tenuta lontana dai campi di gara nelle ultime
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Martina Di Centa dopo lo skiathlon: “Ero incerta fino all’ultimo sulla convocazione. Adesso cerco di godermi tutto”
La fondista azzurra Martina Di Centa ha concluso in 28ª posizione lo skiathlon che ha aperto il programma dello sci
Olimpiadi Milano-Cortina – Oro in solitaria per Frida Karlsson nello Skiathlon! Andersson all’argento, bronzo in rimonta per Weng
Non c’è storia! La prima gara dello sci nordico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 è un dominio della

