Samuel Costa, combinatista azzurro, è stato intervistato da "Fondo Italia" al termine della gara a squadre, che ha visto la nostra Nazionale chiudere al sesto posto. In riferimento alla sua performance sugli sci stretti, Costa ha dichiarato: "Il segmento di fondo è andato molto bene, sono riuscito ad avere un buon ritmo. Era importante accorciare il più presto possibile sul Giappone".
In vista della gara individuale, il 30enne di Bolzano ha rivelato di percepire tensione per il salto dal trampolino: "La sensazione è tutta un’altra rispetto a quella che provo in allenamento. Devo puntare a essere più rilassato e sciolto, perché solo così riuscirò a sfruttare un flusso positivo. Tutto è ancora troppo controllato in me, devo riuscire a saltare in libertà e a mettere più energia".
In futuro riusciremo a vedere l’Italia sul podio in combinata nordica? "Spero che lo staff attuale possa essere riconfermato per i prossimi anni e sono convinto che il lavoro che stiamo svolgendo darà i suoi frutti – ha asserito Samuel Costa –. Mi auguro che ai prossimi Mondiali lotteremo per la medaglia".
Combinata nordica – Samuel Costa a Fondo Italia: “Ai prossimi Mondiali lotteremo per il podio. Gara individuale? Sono teso, devo riuscire a rilassarmi”
Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – La Finlandia svela le squadre per la stagione 2026/27
Questa mattina la Federazione Finlandese di sci ha comunicato la composizione delle squadre nazionali di salto e
Combinata Nordica – L’Austria presenta le squadre per la stagione 2026/27
Ski Austria, la Federazione Austriaca di Sci ha presentato le squadre di combinata nordica per la prossima
Sci nordico e biathlon – Da Vittozzi a Graz, il Friuli-Venezia Giulia celebra gli atleti al via di Milano-Cortina 2026
Il Friuli-Venezia Giulia è probabilmente una delle regioni che ha contribuito maggiormente ai trionfi
