Davide Graz si è detto abbastanza soddisfatto di come ha gestito la gara di oggi, a sua detta molto dura, in mixed zone a Fondo Italia. Il 22enne sappadino ha ammesso di dover ancora lavorare molto, soprattutto sulle gare con partenza a intervalli e ha lasciato intendere che in staffetta, con ogni probabilità sarà Paolo Ventura il quarto frazionista. “Era una gara dura e selettiva e con dislivelli importanti, basta vedere i distacchi. Sono contento della prestazione, ovviamente non del risultato, ma questa è la mia posizione e posso solo riprendere a lavorare a testa bassa” ha dichiarato dopo la gara Davide. “C’è da migliorare un po’ su tutto, soprattutto nelle gare con partenza a intervalli devo diminuire assolutamente il distacco dai migliori e gestire meglio lo sforzo in queste gare” ammette il finanziere. Per quanto riguarda l’argomento staffetta, come potevamo ipotizzare, il migliore azzurro della 15 km sarebbe stato al via della gara 4×10 di venerdì. Toccherà quindi a Paolo Ventura, come fa sapere lo stesso Graz sempre a Fondo Italia: “Si, per la staffetta credo che vada Paolo. E’ giusto così, sapevamo che il migliore di oggi avrebbe poi gareggiato venerdì, Paolo ha fatto un’ottima gara ed è normale che tocchi a lui difendere i colori azzurri in staffetta” conclude l’atleta azzurro classe 2000.
Davide Graz dopo la 15 km: “Devo migliorare nella gestione dello sforzo. Per la staffetta giusto che vada Paolo”
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

