Questo pomeriggio riparte la corsa alla Sfera di Cristallo per la classifica generale di Coppa del Mondo anche per le donne; in testa al momento c’è Julia Simon: a dispetto delle medaglie conquistate, nelle ultime giornate di gara ai Campionati Mondiali di Oberhof (Germania), la francese era sembrata alquanto affaticata.
Di questi giorni è la notizia che la francese, tornata a casa dalla spedizione tedesca, è risultata positiva al Covid; per lei qualche giorno di affaticamento ma anche di mal di gola e mal d’orecchie. Ciononostante martedì la transalpina è comunque partita come da programma per Nove Mesto (Repubblica Ceca) dove questa settimana si svolge la settima tappa stagionale di Coppa del Mondo. Mercoledì, la biatleta di Les Saisies (Savoia), ha preso regolarmente parte al suo primo allenamento in Moravia. “Sono ancora un po’ bloccata in termini di respirazione, ma sta andando meglio" ha raccontato a Nordic Magazine. Oggi sarà comunque al via della Sprint, con il pettorale numero 10.
Momento sicuramente delicato per Julia Simon dunque, che con soli 76 punti di vantaggio sulla svedese Elvira Oeberg, si prepara ad iniziare lo sprint finale della stagione in uno stato di forma non ottimale.
Biathlon – Julia Simon positiva al Covid dopo i Mondiali, riprende la corsa alla Sfera di Cristallo con qualche incertezza

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo: primo podio senior per Sordello, terza dietro Schuetzova e Nepryaeva!
La piemontese ha concluso al terzo posto con una splendida volata alle spalle della ceca e della forte fondista
Fondo – Frida Karlsson caduta al Toppidrettsveka, la mamma: “Ha rischiato di rompersi il collo”
La giovane svedese è finita contro una recinzione a causa di un problema agli skiroll; le parole di sua mamma Mia:
Sci Alpinismo – Giulia Murada e Federico Nicolini campioni italiani nella vertical della Paganella
Un tempo da lupi, con neve e bufera, ha accolto i circa 280 partecipanti che si sono sfidati nella vertical alla