Per metà gara ha lottato per il podio arrivando alla terza serie nel gruppo di testa. Dorothea Wierer è apparsa in buona condizione anche nella pursuit di Nove Mesto, confermando quanto di buono si era visto già nella sprint. Purtroppo sono arrivati però quattro errori nelle due serie in piedi.
A Fondo Italia, Wierer ha così commentato la sua gara: «Come si è visto, la prima metà della gara è stata buona, mentre la seconda un po’ meno. In piedi ho commesso due errori alti nella prima serie, mentre nell’ultima sono stata un po’ sfortunata perché purtroppo dopo il terzo colpo è arrivata una folata di vento, ho dovuto fermarmi e ciò mi ha portato fuori ritmo. Però capita. Sugli sci mi sentivo abbastanza bene, ovviamente negli ultimi due giri ero calata un po’, però alla fine dopo quattro giri di penalità ci sta. Inoltre ho anche iniziato a sentire qualcosa di strano allo stomaco nel corso della gara.».
La finanziera altoatesina, ormai fiemmese d’adozione, guarda già alla gara di domani, dove con Vittozzi, Bionaz e Giacomel punta a una bella gara dopo l’argento di Oberhof: «Domani speriamo di attaccare, abbiamo delle buone possibilità».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Sugli sci mi sentivo bene; domani all’attacco, abbiamo buone possibilità”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Pista chiusa a Planica: gli azzurri si allenano in Valbruna
Gli organizzatori della tappa di Coppa del Mondo hanno deciso di preservare la pista, così la squadra italiana è
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Mi sono proprio gustata l’ultimo giro di oggi. Alla vigilia del Mondiale sono stata ambiziosa, ma ho avuto ragione”
Sorridente, rilassata e orgogliosa, mentre cammina per la mixed zone rispondendo alle tante domande dei media. Lisa
Coppa Europa, Davide Graz festeggia la vittoria: “Stavo particolarmente bene”
Il giovanissimo friulano ha vinto pur essendo più giovane rispetto agli avversari: "Ho fatto bene a risparmiare le