Per metà gara ha lottato per il podio arrivando alla terza serie nel gruppo di testa. Dorothea Wierer è apparsa in buona condizione anche nella pursuit di Nove Mesto, confermando quanto di buono si era visto già nella sprint. Purtroppo sono arrivati però quattro errori nelle due serie in piedi.
A Fondo Italia, Wierer ha così commentato la sua gara: «Come si è visto, la prima metà della gara è stata buona, mentre la seconda un po’ meno. In piedi ho commesso due errori alti nella prima serie, mentre nell’ultima sono stata un po’ sfortunata perché purtroppo dopo il terzo colpo è arrivata una folata di vento, ho dovuto fermarmi e ciò mi ha portato fuori ritmo. Però capita. Sugli sci mi sentivo abbastanza bene, ovviamente negli ultimi due giri ero calata un po’, però alla fine dopo quattro giri di penalità ci sta. Inoltre ho anche iniziato a sentire qualcosa di strano allo stomaco nel corso della gara.».
La finanziera altoatesina, ormai fiemmese d’adozione, guarda già alla gara di domani, dove con Vittozzi, Bionaz e Giacomel punta a una bella gara dopo l’argento di Oberhof: «Domani speriamo di attaccare, abbiamo delle buone possibilità».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Sugli sci mi sentivo bene; domani all’attacco, abbiamo buone possibilità”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Europei, le parole Gilonne Guigonnat all’IBU dopo la vittoria nella Sprint
Due giorni fa, Antonin Guigonnat aveva messo al collo la medaglia d’oro ai Campionati Europei di biathlon
Biathlon – La Finlandia annuncia il rinnovo ai tecnici Kulstad e Moilanen
Alla fine di un percorso quadriennale che vede nelle Olimpiadi il proprio traguardo naturale, ogni squadra è
Biathlon – Martina Trabucchi è 5a nella Sprint degli Europei! Quaterna francese, vince Guigonnat.
La valdostana Martina Trabucchi ottiene un bellissimo quinto posto nella Sprint dei Campionati Europei di Biathlon

