È stata autrice di un’ottima gara, ritrovandosi ancora una volta nella flower ceremony, l’undicesima della stagione. Lisa Vittozzi può essere soddisfatta di aver ritrovato una grande continuità, anche se al termine della pursuit di Nove Mesto, da lei chiusa al quinto posto con due errori in piedi, entrambi arrivati sull’ultimo bersaglio, la sappadina del CS Carabinieri ammette di essere un po’ dispiaciuta per quei due errori commessi, in particolare uno.
«Sono rammaricata per la prima serie in piedi perché ho buttato proprio via il colpo senza lavorarlo bene – ammette Lisa Vittozzi – però prendo le cose positive di questa gara che per me sono molte. Credo non sia banale essere sempre tra le prime, soprattutto quando si avvicina la fine della stagione, quindi sono contenta».
Bello il duello finale con Herrmann, andato ancora una volta a vantaggio di Vittozzi, questa volta non al poligono ma in spaccata: «Io e Herrmann lottiamo insieme ormai da tutta la stagione, soprattutto in staffetta. È stato divertente anche oggi, anche perché sugli sci mi sento bene».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Rammaricata per l’errore nella prima serie in piedi, ma credo non sia banale essere sempre tra le prime”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai