Bella prestazione da parte di Tommaso Giacomel nella pursuit di Nove Mesto, che l’azzurro ha concluso al 14° posto, recuperando ben dodici posizioni rispetto alla sprint. Il trentino delle Fiamme Gialle è andato a tutta dall’inizio alla fine, facendo registrare il nono tempo sugli sci e il decimo di range time.
Una gara impegnativa, come l’azzurro ha sottolineato a Fondo Italia: «È stata veramente durissima, una delle pursuit più dure che abbia mai fatto fin qui nella mia carriera, tirata a tutta fin dal primo metro. Peccato per la prima delle due serie in piedi, quando mi è entrata una folata di vento da sinistra proprio mentre iniziavo a sparare. Sono però felice di aver recuperato quella situazione. È stata una buona prestazione e anche le sensazioni dal punto di vista fisico sono state molto positive».
A Oslo, Giacomel proverà a entrare nella top ten della classifica di specialità pursuit, dove al momento occupa l’undicesima posizione. L’azzurro è anche secondo nella corsa al pettorale blu, che vede avanti lo svizzero Hartweg con 43 punti di vantaggio sull’azzurro. Con cinque gare ancora da disputare è tutto apertissimo.
Biathlon – Tommaso Giacomel: “È stata la pursuit più dura che abbia mai fatto, a tutta dall’inizio alla fine”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tscholl, Bacher e Leitgeb sono campioni italiani nella sprint di Anterselva
La Südtirol Arena di Anterselva, dopo aver visto scendere in pista le donne nella prima mattina, ha accolto il
Salto con gli sci – È ancora Schmid a vincere a Zhangjiakou! Migliore delle azzurre Lara Malsiner 13ª
Nella giornata odierna, precisamente pochi minuti fa, si è conclusa la seconda delle due gare dal trampolino
Biathlon: la squadra del Centro Sportivo Esercito si sta allenando in Val Martello
Presenti i tre atleti della squadra di sede Rudy Zini, Andrea Baretto e Nicola Romanin; con loro i due nuovi